Ok lo potrei risolvere ripristinando il locale mettendo una parete in cartongesso.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Buonasera, sono proprietario di un immobile su due livelli. Il piano terra è 2.40 e il piano primo è 2,70. Sulla scheda è indicato al piano terra uno stenditoio, un bagno e una lavanderia mentre al piano primo è indicato soggiorno con cucina bagno e camera. Premetto che la predisposizione degli attacchi in soggiorno cucina sono presenti. Alla visita del perito x richiesta mutuo del mio acquirente il perito vede una cucina al piano terra è e al posto del soggiorno al primo pian trova una cameretta. Detto questo, i documenti sono perfettamente conformi alla struttura, sono io proprietario che in questi anni ho deciso di pposizionare il mio arredo diversamente dalla scheda catastale, ciò non toglie che una volta libero dai mobili rispecchia perfettamente la scheda. Secondo voi la banca potrebbe bocciare la pratica di mutuo al mio acquirente? Grazie per le risposte che mi darete.
Non abbiamo mai omesso che il piano terra non fosse abitabile. La vendita è stata fatta tenendo conto del prezzo del non abitabile. Nel preliminare è indicato tutto come da scheda catastale. Il problema qui è solo di mobilio e di cucina in zona non abitabile. Ma in questo caso sono io irregolare non la casa
Non ho capito scusa..
con tutta la pignoleria di questo mondo, uno sarà padrone di volere mettere gli attacchi del gas nello stenditoio
non credo sia così: se il perito rileva un abuso, il mutuo non viene concesso fino a che l'abuso non viene sanatoper dirla in termini grezzi, se il compratore andrà a chiedere una % importante del prezzo pattuito, potresti avere problemi.
mi spiego meglio.
prezzo pattuito: 100
mutuo richiesto: 70
se il perito, a fronte della non abitabilità perizia la casa a 80, quasi certamente non erogherà 70.
veroper il resto, a quanto ho visto di recente, la cucina "nel posto sbagliato" non dovrebbe essere un problema, se "al posto giusto" gli attacchi sono presenti.
il problema, che comunque è risolvibile, è proprio questo: gli attacchi gas non credo possano andare in uno stenditoioper il resto, a quanto ho visto di recente, la cucina "nel posto sbagliato" non dovrebbe essere un problema, se "al posto giusto" gli attacchi sono presenti.
se poi al momento della perizia i mobili della cucina sono anche già stati rimossi direi che davvero non ci sono problemi.
con tutta la pignoleria di questo mondo, uno sarà padrone di volere mettere gli attacchi del gas nello stenditoio
Gratis per sempre!