Io sono un potenziale acquirente di questo immobile.
Il prezzo è decisamente interessante, ma ci sono diversi motivi:
1) manca la sentenza di usucapione da parte del giudice (ebbene si, stanno vendendo senza un titolo di proprietà originario) ma in tal caso subordinerei la proposta, tramite clausola sospensiva, alla relativa sentenza, anche se non dovrebbero esserci problemi visto che sono possessori già da 30 e più anni.
2) La facciata è stata completamente rifatta, e pure tutte le aree condominiali, quali scala, ma tramite controllo catastale mi risulta sta grave mancanza. Ho supposto che l'ingegnere abbia ricalcato la piantina originaria dell'immobile senza effettuare una visita in loco, ma sarebbe un atto veramente da incompetenti.
La trattativa non è facile, il prezzo dovrebbe compensare la fatica.
Lunedì effettuerò una visita con l'ingegnere di fiducia, con 40 anni di esperienza sulle spalle, per vedere attentamente l'immobile.
Però ritornando alla domanda iniziale, secondo voi come dovrei muovermi (oltre alla visita con l'ingegnere) per capire il motivo che ha portato questi balconi ad emigrare
Se non erro la superficie di detti balconi va calcolata solo per il 30%, per il calcolo di quella totale, ma la rendita catastale dovrebbe diminuire leggermente, sbaglio?