andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gli agenti immobiliari non possono essere iscritti all'albo dei geometri :disappunto::disappunto: quindi non ti so dire nello specifico
Comunque si, esiste un ordine dei geometri che troverai nella tua città abbastanza facilmente al quale potrai rivolgerti.

puoi comunque rivolgerti in tribunale, vedere i periti immobiliari iscritti ( agenti immobiliari ), che sono abilitati a fare quello che ti necessita ,hanno naturalmente il polso del mercato piu' reale del professionista e possono darti una mano...chiarisci prima la parcella;)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
puoi comunque rivolgerti in tribunale, vedere i periti immobiliari iscritti ( agenti immobiliari ), che sono abilitati a fare quello che ti necessita ,hanno naturalmente il polso del mercato piu' reale del professionista e possono darti una mano...

Il Tribunale di Treviso, primo in Italia, ha riconosciuto la qualifica di esperto in valutazioni immobiliari con gli IVS, recentemente lo ha fato pure Venezia ...

chiarisci prima la parcella

VERO, tutto va chiarito PRIMA: Mandato, Valore richiesto, Attività (verifiche e conformità varie) ... e poi l'importo

maryber

Membro Ordinario
a me proprio oggi è stata richiesta la valutazione di immobili entrati in eredità. posso farla o devo dire al cliente che si rivolga ad un geometra????? sono sempre stata una persona di fiducia del defunto...

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
posso farla o devo dire al cliente che si rivolga ad un geometra?????
non c'è un professionista, abilitato per legge ad eseguire valutazioni immobiliari, migliore di altri sulla carta, esiste quello che sa applicare le migliore tecniche estimative fondate su una reale indagine di mercato. :fico: