La banca eroga anche il 100% del prezzo di vendita con mutuo Consap.Molto francamente non farla passare come se ti avessero aggirato.
Hai deliberatamente accettato di provare a prendere un mutuo a più del 100% quando lo sanno anche gli alberi che la banca al massimo ti da l 80%.
Queste sono forzature che quando funzionano è solo grazie ad un iper valutazione dell'immobile da parte del perito ( dovrà fornire una valutazione dove l' 80% del valore è in realtà superiore al 100% del reale così da coprire tutto. Finanziamenti compresi).
Quantomeno dovevi vincolare la proposta all'accetazione del mutuo da parte della banca .
Certo se come scrive sopra l utente compra a 92 e vuol fare un mutuo da 120 non è un mutuo al 100% ma al 130%, sperare che il perito sia ubriaco e perizi la casa come fosse nel 2007 é assurdo, come è assurdo da parte del venditore prestarsi a restituire 28.000 euro includendo in questi oltre le varie spese pure i soldi per chiudere il finanziamento dell'auto.
Le banche non sono Onlus, e non son sceme, finché si tratta che il venditore paga le spese notaio e agenzia mettiamo che chiudono anche un occhio, ci può stare che una casa da 100 invece che trattarla a 90 la paghi 100 comprese spese anche se in ogni caso come dico sempre comprate se avete due soldi messi via, ma qui si sfora alla grande.