gianot

Nuovo Iscritto
Credo sia necessario verificare questa norma regione per regione, in quanto una legge regionale può prevalere sul decreto nazionale. E poi dovrebbe entrare in vigore dal 6 aprile.
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
copio una risposta data su un'altro post sempre su immobilio.it:

"allora, il decreto c'è e sarà operativo il giorno dopo la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale. l'inghippo sta nel fatto che l'urbanistica e l'edilizia è competenza regionale, ergo il decreto sarà attuativo soltanto dopo la pubblicazione di una legge urbanistica regionale. il problema nasce dal fatto che 19 regioni su 20 hanno già la propria legge urbanistica regionale (tranne la sardegna). quindi : decreto inutile e anche DANNOSO."

saluti
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao a tutti,
l'acquirente ha il diritto di pretendere che la scheda catastale sia conforme alla realtà, però se Vi accordate di dichiarare che l'immobile non ha subito trasformazioni, secondo me il perito della banca dichiarerà che ci sono piccole difformità che non influiscono di fatto sulla valutazione dell'immobile e tutto potrebbe filare via così, chiaramente l'acquirente dovrà avere qualcosa in cambio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto