Tienici aggiornati, se intendi approfondire o lasci perdere
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dicevi che eri al limite con il mutuo, ma così dovrai anche le provvigioni, forse.ed abbiamo iniziato a rivedere la casa con l'agenzia, visto che non si può trattare con lei, anche con il prezzo era irremovibile, mi sembra molto strano che stia scendendo con l'agenzia.
La fanno troppo semplice; c'è il problema balcone, più tutti gli altri. Ammesso e non concesso che un perito non rilevi abusi, non è assolutamente consigliabile acquistare una casa completamente fuori posto, e quindi "ereditare" tutti i problemi.L'agenzia ha confermato che il balcone non è sanabile e mi ha detto che la casa è comunque commerciabile, perché se il tecnico della banca decide che il balcone si deve abbattere, la signora provvederà a sue spese, oppure potrebbe dichiarare una cifra da scalare sulla vendita ed io poi dovrei provvedere alla rimozione. Ho bisogno di un vostro consiglio ancora, è fattibile questo discorso dell'agenzia o la fanno troppo semplice?
Dicevi che eri al limite con il mutuo, ma così dovrai anche le provvigioni, forse.
Mi pare che fosse meglio lasciar perdere.
La fanno troppo semplice; c'è il problema balcone, più tutti gli altri. Ammesso e non concesso che un perito non rilevi abusi, non è assolutamente consigliabile acquistare una casa completamente fuori posto, e quindi "ereditare" tutti i problemi.
Non funziona così; se esce il perito con la casa con tutte le irregolarità che hai descritto , non vi danno il mutuo e punto.Ma non ho capito se è giusto l'iter che descrivono: chiedo il mutuo, il perito della banca viene a verificare, trova il balcone non sanabile e piantina difforme, la signora ripristina la situazione del balcone e regolarizza la piantina in sanatoria semplice, poi il tecnico controlla se è tutto regolare e così mi concedono il mutuo?
Penso però che ti debba piacere poco l'idea fare debiti per una casa piena di abusi e irregolarità.È che mi piace troppo questa casa😭
Ok, grazieNon funziona così; se esce il perito con la casa con tutte le irregolarità che hai descritto , non vi danno il mutuo e punto.
E se il perito, per motivi che non voglio considerare, non segnala gli abusi, questi restano comunque sul tuo groppone per l'eternità.
Se la signora vuole vendere, deve sanare prima che venga il perito .
Penso però che ti debba piacere poco l'idea fare debiti per una casa piena di abusi e irregolarità.
Gratis per sempre!