dove lo zero in quella sigla indica il grado di protezione dai liquidi, che è proprio 0, quindi nessuna protezione. Oltre al fatto che io posso avere anche un PC completamente aperto per esigenze personali senza che debba renderne conto a nessuno.
Invece è possibilissimo, può anche essere che me ne accorgo dopo una settimana, nel frattempo tra ossidazione ecc, quando vado a riaccendere il componente salta del tutto, o semplicemente non funziona.
L'unica cosa su cui possiamo discorrere è se erano mesi che esisteva questa perdita o meno, e in caso se quindi poteva immaginarsi che prima o dopo potessero cadere gocce, e quindi da quanto tempo era stato segnalato il problema. Il componente/pc poteva essere posizionato altrove, qualcuno dopo la prima segnalazione aveva fatto qualcosa o se ne sono sbattuti tutti?
Alla fine sono 80 euro, si possono anche pagare senza troppe storie se una perdita davvero c'è stata, ed è anche stato onesto nella richiesta, poiché non serve un genio per far risultare che danneggiato era proprio tutto il PC e non solo un componente, con danno dalle centinaia di euro in su, quindi escludo anche che stia facendo il furbo e voglia guadagnarci, per 80 euro non ha senso.
Io onestamente pagherei al volo e sistemerei il problema della perdita, che nell'insieme potrebbe essere una spesa ben più consistente