cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Così va bene?

Secondo te?

Image 1.jpg
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
LA scritta di sinistra sembra un commento: la prima parola sembrerebbe "completare"

ps: per la cronaca, secondo me spetterebbe al venditore, non all'acquirente affidare la pratica ad un tecnico: certamente come acquirente ha interesse a verificare la conformitò urbanistica (rispondenza dello stato attuale con i disegni presentati in comune e con la planimetria catastale. Trovo strano che il notaio contesti una planimetria fornita dal catasto: semmai sarà il catasto a contestare la planimetria.
E' capitato anche a me, su una planimetria degli anni '40; esattamente identica allo stato reale, ma evidentemmente a forsa di copie e trasposizioni su meccanografico ecc, il catasto aveva riportato la nota : "non più in scala": ho dovuto far rielaborare da un geometra la planimetria.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
guardando la planimetria,sulla sinistra ci sta una scritta che non si riesce a leggere,il notaio mi ha detto che sicuramente ci starà scritto "non accettabile" quindi non può fare il rogito,può essere?
Con tutta la buona fantasia non sembra che la frase sia "non accettabile".
Fermo restando che nell'immagine che è stata qui fornita non si riesce a leggerla.

All'immobile in questione viene rilasciata regolare visura, comprensiva di rendita, categoria e classe etc, etc ????
La presunta dicitura "non accettabile" dovrebbe "significare che l'accatastamento non è stato accettato" MAAA se cosi fosse la planimetria non sarebbe disponibile e soprattutto la stessa visura non dovrebbe essere disponibile.
Di contro se vi è la visura, tutto il "ragionamento" fatto non ha ragione di essere e quindi quella scritta indica tutta un’altra cosa ........da individuare.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Non accettabile non è sicuramente, sarà un appunto tecnico trascritto dall'addetto dell'ente all'epoca dell'istruttoria dell'immobile che adesso risulta essere sorpassato per adeguamento a quanto scritto altrimenti non si troverebbe la planimetria al telematico.
Se proprio il notaio vuole sapere cosa è trascritto occorre che ti attivi tramite il venditore con L'agenzia delle Entrate
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto