evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
chiaro! pensavo a max 500 euro anno,in modo da costruire una nostra piattaforma,cosi da averla di proprietà e successivamente di destinare tutto alla pubblicità

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
no non ti sto sfottendo... ti ho fatto dei sinceri complimenti... se ti fanno schifo li ritiro :)

beh un pochino le conosco...
... è che sono abituato a trovare resistenza truce in ogni mio ragionamento...
Interessante, finalmente qualcuno che ha dei trascorsi, condividi condividi...

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Quali mls conosci? Quali difetti hai riscontrato? Hai creato reti tue? Conosci realtà estere? Se si come? A questi qua serve una apertura di visione... se sei un agente magari a te ti ascoltano ;)

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
troppe domande adesso :) Io sono un agente immobiliare, ma questo non vuol dire niente.

a livello nazionale attualmente nel panorama italiano c'è solamente replat, ce ne sono altri a livello locale e poi abbiamo tutti i gestionali che hanno anche la funzione condividi... sai poi che ci sono in piedi progetti delle associazioni.

di straniero conosco emulis, che aveva tentato l'ingresso in italia alcuni anni fa, ma soprattutto conosco la versione francese di questo mls che, non aveva niente a che fare con quella italiana... li conosco proprio da dentro :)

non ho mai creato reti mie... ho partecipato a vari progetti tutti naufragati.
la rete se la crei ci vuole uno che la gestisca e alla fine lo deve fare gratis..altrimenti ti metti in mano ad un'azienda, ma poi potrebbe non funzionare.

conosco vari consorzi soprattutto francesi

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
i difetti... sono tanti più dei pregi, ma questo perchè ognuno vorrebbe che lo strumento fosse adattato alle sue singole esigenze

ad esempio in replat non condivido affatto la richiesta di storno provvigionale... è la morte della collaborazione.

di emulis all'inizio ero scettico che bisognava inserire solo immobili in esclusiva... ed in zone dove questa è una chimera lo vedevo praticamente impossibile... ad oggi invece cambierei idea se dietro il "sistema" ci fosse una rete locale di agenzie che collaborano attivamente... micro rete che usa l'mls a livello locale

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sono arrivato alle stesse conclusioni anche io dopo una decina di anni che seguo la cosa da esterno... in italia lo scambio di immobili remoto e sopravalutato, e può esser lasciato veramente a collaborazioni sporadiche, la gente è stanziale, si sposta poco se può, la maggior parte delle volte nella stessa provincia o in zone limitrofe. Quindi è quella la zona da dominare per intero, inoltre le differenze sono una forza in un circuito, specie in un circuito locale, anche di agenzie molto vicine geograficamente, perfino sulla stessa via.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto