U

Utente Cancellato 38532

Ospite
assolutamente solo con professionisti competenti. Però io ci lavoro da una decina di anni. E ti assicuro che se è una operazione costruita ad hoc i margini sono alti ed i rischi non ci sono.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
assolutamente solo con professionisti competenti. Però io ci lavoro da una decina di anni. E ti assicuro che se è una operazione costruita ad hoc i margini sono alti ed i rischi non ci sono.
:ok:
sono d'accordo :stretta_di_mano: difatti il consiglio che ho dato all'utente è stato quello di puntare

Su un bravo professionista :fico:

a proposito di aste, a conferma di quanto sopra, si veda questa notizia
http://www.immobilio.it/threads/aste-immobiliari-una-procedura-volutamente-per-pochi-noti.20106/

U

Utente Cancellato 38532

Ospite
Tutto vero anche se dipinto a tinte un po' più fosche di quanto in realtà non sia. Quando ho iniziato ad occuparmi di aste nel 2004/5 venivano battuti all'asta, nella mia cittadina circa 80/120 immobili al mese. A marzo u.s. ne sono stati battuti circa 600. Venduti meno del 10% (solo 2/3 al primo incanto)... e così gli immobili si assommano in modo esponenziale... Vero che ci sono delle difficoltà che vanno chiarite e superate ma i risparmi sono evidentemente importanti (senza esagerare nell'ordine del 40% del prezzo di perizia che significa immobile da euro 250.000 pagato euro 150.000 risparmio euro 100.0000 id est tanti anni di lavoro ...) non ci sono spese notarili, e per i mutui esistono istituti convenzionati che hanno tassi "di mercato" anche se sono evidentemente tutte questioni da risolvere a priori. Ultimo, se è vero che i tempi di attesa per entrare effettivamente in possesso dell'immobile sono lunghi è anche vero che non sempre sono di oltre un anno, per lo più ci attestiamo in ordine agli 8 mesi (ma è una cosa che varia da foro a foro alcuni sono anche più rapidi) e poi esistono non solo aste che originano da procedure esecutive ma anche aste da fallimenti (spesso molto più facili da gestire) ed asta da enti esattoriali.
Solo un consiglio evidentemente ma se non c'è fretta cerca un bravo professionista dagli un occhiata non si sa mai

cooks

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi ringrazio ancora per i suggerimenti...li trovo molo interessanti, sicuramente da approfondire con il supporto di un professionista del settore....

Mil

Membro Senior
Uuhmmm....le aste hanno senz'altro avuto un grande incremento in questi anni, ma per la semplice ragione che sono andate a ricreare una sorta di mercato parallelo, visto che quello "normale" era ed è completamente impazzito, un po' ovunque.
In molti casi purtoppo le aste sono anzi la conseguenza disastrosa dell'impazzimento del mercato e dell'insostenibilità palese dell'indebitamento di qualche anno fa, per l'appunto.
All'asta l'immobile si avvicina quasi al valore veramente reale, mentre una volta era nettamente più basso. Più che la difficoltà burocratica la gente non ha mai avuto necessità di rivolgersi alle aste per trovare qualcosa di "normale", lo trovava già sul mercato. Oggi appunto suppliscono proprio a questo mancato incontro tra domanda, sebbene ridotta e offerta.
Ancora oggi comunque non so...sì ci può essere l'affare, ma ci sono anche un sacco di boiate assolutamente poco appetibili. Quando c'è davvero qualcosa di interessante l'asta è praticamente un pro-forma, ma si sa già....
Rimane comunque perchè no, un settore da scandagliare per chi non ha fretta e ha la fortuna di avere qualche risparmio da parte, sempre rivolgendosi ad esperti.

Mil

Membro Senior
In ogni caso per avere un idea eehmm...degli eventuali problemini delle aste c'è una sezione del forum dedicata a questo argomento. Puoi affrontare il tuo investimento sapendo a cosa puoi andare incontro, come spiegava Carlo.
In bocca al lupo!

cooks

Membro Attivo
Privato Cittadino
O.k. se vorrò approfondire le aste andrò a leggere quella sezione..però visto il crollo dei prezzi probabilmente andrò su normali immobili in vendita...

cooks

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da quello che sto leggendo in rete sembra che i prezzi delle case siano in calo..od ho capito male?? Se la domanda è in calo, dovrebbe di conseguenza, calare anche ilo prezzo degli immobili....o sbaglio?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità