alex80_it

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno
sto per firmare un compromesso per una casa di mia proprietà (che per motivi che non sto ad elencare) sono stato costretto a vendere.
Sul terreno insiste un gazebo di struttura metallica e copertutra in PVC rimovibile possiato su una pavimentazione grande 4X4mt circa (il gazebo è circa 3,80X3,80 mt)e non dichiarato(in quanto ai tempi abbiamo ritenuto, vista la esigua entità che fosse edilizia libera). Ora mi sorge un dubbio: non è che questo gazebo e la paviemntazione su cui è poggiato potrebbero arrecare pregiudizi in fase di perizia ?

Grazie a tutti
Alex
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno
sto per firmare un compromesso per una casa di mia proprietà (che per motivi che non sto ad elencare) sono stato costretto a vendere.
Sul terreno insiste un gazebo di struttura metallica e copertutra in PVC rimovibile possiato su una pavimentazione grande 4X4mt circa (il gazebo è circa 3,80X3,80 mt)e non dichiarato(in quanto ai tempi abbiamo ritenuto, vista la esigua entità che fosse edilizia libera). Ora mi sorge un dubbio: non è che questo gazebo e la paviemntazione su cui è poggiato potrebbero arrecare pregiudizi in fase di perizia ?

Grazie a tutti
Alex
Ciao @alex80_it in definitiva è un arredo da giardino e non dovresti avere problemi. Molti Comuni però ne consentono la realizzazione previo permesso, quindi se vuoi stare tranquillo consulta un tecnico di zona che ti saprà dire in merito.
 

alex80_it

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok l'ho sentito e mi ha confermato che non serve nulla. Tuttavia leggendo in giro la cosa che mi preoccupa non è tanto il gazebo (che si smonta in 2 ore massimo) ma la pavimentazione realizzata (4x4 gettata rivestita in gres). Che ne pensate?
Sarò paranoico io ma non vorrei avere grane dopo tutti i soldi che ho speso sull'immibile....
Grazie ancora,
Alex
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma la pavimentazione realizzata (4x4 gettata rivestita in gres)
Hai chiesto anche questo al tecnico? Teoricamente se sul progetto quella zona era prevista a verde, tu realizzando il massetto potresti aver alterato alcuni i.u., ma dovresti trovare proprio un acquirente che fa accademia e/o pignolo all'inverosimile :sorrisone: e cmq non è detto che tu (o lui eventualmente), questi indici alterati, non li possa recuperare. (ma davvero, a quanto dici, stiamo parlando del nulla...)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Sul terreno insiste un gazebo di struttura metallica e copertutra in PVC

Ora mi sorge un dubbio: non è che questo gazebo e la paviemntazione su cui è poggiato potrebbero arrecare pregiudizi in fase di perizia ?
Mahhh va bene essere fiscali, è comunque una struttura amovibile diverso se il tetto era in tegole .....

Secondo me il perito di banca nemmeno ci si sofferma .... però se il giorno della perizia sotto questo gazebo ci fai trovare quache salamino e formaggi e un po di vinello di quello genuino ..... vedrai che dopo che ha degustato sarà sicuramente meno pignolo.

Ps non mi sembra ci siano elementi per allarmarsi (ovviamente l'acquirente deve essere edotto che in caso di improbabili osservazioni negative del perito il gazebo va smontato e lo stesso non rientra nel computo di quanto promesso in vendita

Stai sereno ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto