jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Noi l'abbiamo fatto presente da subito all'avvocato che c'erano altri due alloggi in un'altra località. Lui ha detto che la prassi era quella di mandare avanti prima la procedura nella nostra città e che poi se l'ammontare ricavato non fosse stato sufficiente avremmo dovuto farne anche un'altra di procedura nella località dove c'erano gli altri due alloggi. Ha aggiunto che visto che questi altri alloggi sono di competenza del tribunale di Napoli e lui sa che li i tempi sono molto lunghi (dice una media di 8 anni) che sarebbe stato meglio cominciare da qui.

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Complicazione inutile e pericolosa.
Inutile, perché come tu stesso puoi vedere le procedure del tribunale di Torino aggrediscono beni in tutta Italia. Quindi faccia istanza al tribunale di Torino.
Pericolosa, perché i beni a Napoli potrebbero essere aggrediti da altri creditori, e quando tu ti sei finalmente accorto che quelli di Torino non ti bastano a coprire i debiti, quelli di Napoli non ci sono più.
Mai come in questi casi vale il detto "voglio tutto e subito".

jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
La prossima settimana devo chiamare l'ufficio del tribunale che si occupa di aste immobiliari così vediamo di fare un po' di chiarezza su questo punto.

jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora...Ho chiamato. Mi è stato confermato quanto già detto dal nostro avvocato, vale a dire che non si può fare un'unica procedura di esecuzione forzata ma occorrerà fare due procedure distinte. Mi hanno detto che un conto è se gli altri immobili sono ubicati in provincia di Torino, allora con la stessa procedura si possono pignorare. Altrimenti se come in questo caso tali immobili sono di competenza di altri tribunali (Napoli) allora bisogna fare un'altra procedura. La signora mi ha risposto: "ma secondo lei un giudice di Torino va a nominare un CTU di Napoli? ". Voi cosa ne pensate, credete che queste informazioni siano corrette ?

jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi atuto - cito:

La signora cosa dice di queste procedure?

Io non le ho parlato di altre procedure, comunque quelle che hai postato a dirla tutta sono procedure faillmentari, quindi sono società che sono fallite e non singoli debitori. Comunque guarda, posso prendere un appuntamento dall'avvocato per fargliele vedere e chiedergli cosa ne pensa .Mi puoi dire esattamente che tipo di ricerca hai fatto per trovare tali procedure ?

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sono andato sul sito del tribunale di Torino e ho fatto la ricerca di immobili in asta, senza filtri di ricerca quindi sono saltati fuori tutti. Ho preso quelli fuori provincia e ho scaricato gli avvisi di vendita e le perizie. In questo modo ho scoperto che alcune procedure contenevano anche immobili in provincia e quelle sono buone come esempio per il tuo caso. Per trovarne 2 ci ho messo 5 minuti. In un paio d'ore ne trovi quante vuoi. Se ci sono solo procedure fallimentari può aver ragione la signora, se però trovi anche delle procedure esecutive...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto