enzo_tr

Membro Junior
Privato Cittadino
Intanto ti consiglierei di non prenderne uno a caso...di imbianchino...ma senti amici/parenti/conoscenti tuoi e fatti dare il numero
Poi, se chiami me e io non ti conosco, come minimo ti chiedo un congruo anticipo perché di gente che ti fa lavorare per poi non pagarti ne è pieno, più degli improbabili furti o occupazioni da parte degli artigiani

Di certo, se vuoi complicare le cose e imbiancarti da solo tieni la tua linea di pensiero…che al massimo trovi improvvisati
Nn era uno a caso ,ma una persona ,che all' incontro . si palesava come evidente capovolto , e che mi era stato segnalata da un caro amico e x questo la richiesta di 400 mi e' sembrata offensiva poiche io nn ero uno sconosciuto ma bensi' referenziato,circa le chiavi nn le do a nessuno ,nn so cosa fanno la notte e d essendo la casa disabitata nn vorrei che la adibbissero a balletti verdi

enzo_tr

Membro Junior
Privato Cittadino
inoltre nn mi ha presentato un preventivo con materiali usati ducotone 1 quaklita' acrilico o tempera c ,indicazione di quante mani di colore,come trattavava la superfice etc etc 900 euro x l'appartamento e nemmeno so che materiale usa

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
potrebbe occuparmi l'immobile
Questo mi sembra esagerato, sinceramente!
inoltre nn mi ha presentato un preventivo con materiali usati ducotone 1 quaklita' acrilico o tempera c ,indicazione di quante mani di colore,come trattavava la superfice etc etc 900 euro x l'appartamento e nemmeno so che materiale usa
Ma glielo hai chiesto? Secondo me dovevate concordare le cose prima di confermare il preventivo.
Qui (zona Milano/brianza) è normale consegnare le chiavi e un anticipo (concordato inizialmente).
Io tra luglio e settembre dovrò ristrutturare casa (villetta) e consegno le chiavi eccome, senza problemi. Se hai dubbi tieni una copia di chiavi anche tu (ovviamente) e controlli quando ti pare.

enzo_tr

Membro Junior
Privato Cittadino
Questo mi sembra esagerato, sinceramente!
Ma glielo hai chiesto? Secondo me dovevate concordare le cose prima di confermare il preventivo.
Qui (zona Milano/brianza) è normale consegnare le chiavi e un anticipo (concordato inizialmente).
Io tra luglio e settembre dovrò ristrutturare casa (villetta) e consegno le chiavi eccome, senza problemi. Se hai dubbi tieni una copia di chiavi anche tu (ovviamente) e controlli quando ti pare.
certo ho sbagliato io,avrei dovuto pressarlo,metterlo spalle al muro affinche dichiaressei materiali e le modalita' di esecuzione dei lavori,le chiavi nn le do a nessuno e io apro la mattina e chiudo la sera,nnn rischio che poi la notte chissa che fanno a casa mia oppure peggio

brina82

Membro Storico
Professionista
certo ho sbagliato io,avrei dovuto pressarlo,metterlo spalle al muro affinche dichiaressei materiali e le modalita' di esecuzione dei lavori,le chiavi nn le do a nessuno e io apro la mattina e chiudo la sera,nnn rischio che poi la notte chissa che fanno a casa mia oppure peggio
E se l'operaio si fa male? Andrà da solo in cantiere?

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
avrei dovuto pressarlo,metterlo spalle al muro affinche dichiaressei materiali e le modalita' di esecuzione dei lavori
Si può anche parlare tranquillamente non serve pressare, basta chiedere, se non ti piace cambi e via.
io apro la mattina e chiudo la sera,nnn rischio che poi la notte chissa che fanno a casa mia oppure peggio
Va bene.

P.s: con 900€ non penso debba imbiancare una villa, penso sia un lavoro di due o tre giorni al massimo.

Ultima modifica:

enzo_tr

Membro Junior
Privato Cittadino
Si può anche parlare tranquillamente non serve pressare, basta chiedere, se non ti piace cambi e via.
Va bene.

P.s: con 900€ non penso debba imbiancare una villa, penso sia un lavoro di due o tre giorni al massimo.
e' un appartamento di circa 4 locali ,niente di cheun lavoro fatto senza ricevuta ,in nero,con tutti i rischi a mio carico,lui nn paga tasse.Si fa presto a dire povrero operaio..questo guadagna moltissimo,qui al sud quasi nessuno vuole lavorare in regola ,e x giunta sono molto esosi.maledetti!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto