infatti ,io avev o proposto 200 ma mi e0' stato risposto.:e' poco facciamo 400,a quel punto ho disdetto l'impegnoIl 50% circa di anticipo mi pare esagerato; io al massimo 2-300e gli avrei dato.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
infatti ,io avev o proposto 200 ma mi e0' stato risposto.:e' poco facciamo 400,a quel punto ho disdetto l'impegnoIl 50% circa di anticipo mi pare esagerato; io al massimo 2-300e gli avrei dato.
Nn era uno a caso ,ma una persona ,che all' incontro . si palesava come evidente capovolto , e che mi era stato segnalata da un caro amico e x questo la richiesta di 400 mi e' sembrata offensiva poiche io nn ero uno sconosciuto ma bensi' referenziato,circa le chiavi nn le do a nessuno ,nn so cosa fanno la notte e d essendo la casa disabitata nn vorrei che la adibbissero a balletti verdiIntanto ti consiglierei di non prenderne uno a caso...di imbianchino...ma senti amici/parenti/conoscenti tuoi e fatti dare il numero
Poi, se chiami me e io non ti conosco, come minimo ti chiedo un congruo anticipo perché di gente che ti fa lavorare per poi non pagarti ne è pieno, più degli improbabili furti o occupazioni da parte degli artigiani
Di certo, se vuoi complicare le cose e imbiancarti da solo tieni la tua linea di pensiero…che al massimo trovi improvvisati
Questo mi sembra esagerato, sinceramente!potrebbe occuparmi l'immobile
Ma glielo hai chiesto? Secondo me dovevate concordare le cose prima di confermare il preventivo.inoltre nn mi ha presentato un preventivo con materiali usati ducotone 1 quaklita' acrilico o tempera c ,indicazione di quante mani di colore,come trattavava la superfice etc etc 900 euro x l'appartamento e nemmeno so che materiale usa
certo ho sbagliato io,avrei dovuto pressarlo,metterlo spalle al muro affinche dichiaressei materiali e le modalita' di esecuzione dei lavori,le chiavi nn le do a nessuno e io apro la mattina e chiudo la sera,nnn rischio che poi la notte chissa che fanno a casa mia oppure peggioQuesto mi sembra esagerato, sinceramente!
Ma glielo hai chiesto? Secondo me dovevate concordare le cose prima di confermare il preventivo.
Qui (zona Milano/brianza) è normale consegnare le chiavi e un anticipo (concordato inizialmente).
Io tra luglio e settembre dovrò ristrutturare casa (villetta) e consegno le chiavi eccome, senza problemi. Se hai dubbi tieni una copia di chiavi anche tu (ovviamente) e controlli quando ti pare.
E se l'operaio si fa male? Andrà da solo in cantiere?certo ho sbagliato io,avrei dovuto pressarlo,metterlo spalle al muro affinche dichiaressei materiali e le modalita' di esecuzione dei lavori,le chiavi nn le do a nessuno e io apro la mattina e chiudo la sera,nnn rischio che poi la notte chissa che fanno a casa mia oppure peggio
che vuol dire ,se si fa male ,spero che nn x succeda mai,si curaE se l'operaio si fa male? Andrà da solo in cantiere?
Si può anche parlare tranquillamente non serve pressare, basta chiedere, se non ti piace cambi e via.avrei dovuto pressarlo,metterlo spalle al muro affinche dichiaressei materiali e le modalita' di esecuzione dei lavori
Va bene.io apro la mattina e chiudo la sera,nnn rischio che poi la notte chissa che fanno a casa mia oppure peggio
e' un appartamento di circa 4 locali ,niente di cheun lavoro fatto senza ricevuta ,in nero,con tutti i rischi a mio carico,lui nn paga tasse.Si fa presto a dire povrero operaio..questo guadagna moltissimo,qui al sud quasi nessuno vuole lavorare in regola ,e x giunta sono molto esosi.maledetti!Si può anche parlare tranquillamente non serve pressare, basta chiedere, se non ti piace cambi e via.
Va bene.
P.s: con 900€ non penso debba imbiancare una villa, penso sia un lavoro di due o tre giorni al massimo.
Se vanno in 2 è meglio, cioè lui e un suo collaboratore (consiglio).che vuol dire ,se si fa male ,spero che nn x succeda mai,si cura
Gratis per sempre!