Buongiorno, alla morte dei miei genitori abbiamo ereditato io e mia sorella l'immobile di famiglia. Vorrei vendere la mia quota a mia sorella, purtroppo negli atti precedenti non si trova la planimetria della cantina e del sottotetto. Al catasto si trova una planimetria, ma la posizione della cantina è interpretabile e la posizione del sottotetto è errata. Per 40 anni abbiamo usato una cantina ed un sottotetto, adesso il notaio non vuole eseguire il rogito e ci propone di scorporare l'immobile dalle pertinenze con vendita a rischio e pericolo per mia sorella, in modo che la banca possa accendere il piccolo muto chiesto da mia sorella, all'immobile tralasciando le pertinenze. Molte persone però mi hanno sconsigliato di seguire questo percorso dello scorporo, in quanto l'immobile perde valore, accatastamento cantina come magazzino (non so per il sottotetto) e pagamenti ICI.
E' possibile che non ci siano altre soluzioni? Sono altre 40 anni che usiamo sia cantina che sottotetto, potremmo far avlere l'usucapione, o che altro. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
E' possibile che non ci siano altre soluzioni? Sono altre 40 anni che usiamo sia cantina che sottotetto, potremmo far avlere l'usucapione, o che altro. Qualcuno può aiutarmi? Grazie