Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
...non esiste al mondo un frazionamento e fusione non suscettibile di autorizzazioni...
immagino che vuoi arrivare a dire che forse , se non è stato fatto, riviste pure le quote millesimali riferite al condominio?Ma in realtà non ho capito una cosa : la proprietà di X era la medesima di Y (anche come quote)?
i paciughi sinceramente non sò che cosa siano , ho cercato su google e mi sono uscite un sacco di cose buone , docetti , tortine Mmmmme magari i paciughi potrebbero essere molteplici...
Ma in realtà non ho capito una cosa : la proprietà di X era la medesima di Y (anche come quote)?
immagino che vuoi arrivare a dire che forse , se non è stato fatto, riviste pure le quote millesimali riferite al condominio?
vero , se un domani dovessi vendere potresti avere dei problemiInoltre mi hanno ribadito che tutte le spese saranno a carico della signora e il loro notaio (ricordiamolo, colui che fu negligente all'epoca) mi farà un'integrazione al mio contratto senza spese.
Tutto questo, dicono, per fare in modo che io non abbia problemi se un giorno volessi vendere...
non ti stanno regalando nullaOra mi sembra tutto bello e conveniente, ma come si dice dalle mie parti "Regala' è morto..."
immagino che vuoi arrivare a dire che forse , se non è stato fatto, riviste pure le quote millesimali riferite al condominio?
i paciughi sinceramente non sò che cosa siano , ho cercato su google e mi sono uscite un sacco di cose buone , docetti , tortine Mmmmm
intendi dire che i pasticci potrebbero essere molteplici?
potrebbero essere stati coniugi in comunione dei beni o aver fatto un ulteriore atto (altrimenti mi verrebbe da pansare che chi ha rogitato non era nemmeno notaio )No. Intendevo quello che mi ha detto sotto xtiano85... se le proprietà erano diverse, l'errore è che non puoi frazionare e accorpare beni appartenenti a persone diverse senza fare atti... quindi il frazionamento catastale poteva essere fatto, ma la fusione no.
mmmmmmm boni bonipotrebbero esser stati dei bei paciugoni ..
diciamo che quoto anche se in parte quello postato da SALVES , tu hai acquistato un appartamento che insiste su una particella e con un subalterno che corrisponde a quanto riportato in catasto e come risulta nella planimetria
diciamo che è stato leggero il tuo notaio nel non vedere che nella visura storica , visto che una variazione catastale c'è stata come del resto è stata ripresentata la planimetria, quindi a fronte di questa variazione catastale il tuo Notaio avrebbe dovuto richiedere lo strumento Comunale adottato (autorizzazione)
cosa che evidentemente non ha fatto (se lo avesse fatto probabilmente quello che stanno cercando di risolvere ora sarebbe già risolto)
Credo di capire che il notaio che si sta occupando della vendita di Y ha chiesto la leggittimità della fusione e la strada non è altro che una DIA in sanatoria pagando la sanzione
DIA in sanatoria che coinvolge due unità immobiliari (frazionamento per x e fusione per y oltre la diversa distribuzione degli spazi interni)
Credo che sia leggittima la richiesta dell'intervento del proprietario di x per sistemare un problema che di fatto coinvolge due unità immobiliari (y e X) ormai de proprietari diversi.
diciamo che è un vantaggio anche per te che questa situazione venga regolarizzata in Comune.
Ovviamente prima di firmare qualsiasi cosa accertati di che tipo di pratica Comunale stanno portando avanti.
Gratis per sempre!