Salve a tutti, innanzitutto, se hai visto una planimetria in fase di prenotazione, questa deve essere lo specchio del documento che viene consegnato in comune per l'autorizzazione alla costruzione; e se all'atto del compromesso, viene consegnata una realtà differente a quella precedente, allora significa che hanno fatto vedere degli abbozzi.Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un parere di un esperto. Ho sottoscritto un preliminare per una casa in costruzione, ora al momento di scegliere la disposizione interna mi e stata fornita una planimetria differente rispetto a quella allegata al preliminare. Hanno inserito delle colonne sporgenti nei bagni e in cucina per alloggiare gli impianti, tra l’altro in cucina sulla parete principale rovinando completamente l’estetica, inoltre hanno cambiato le dimensioni riducendo da 95 mq calpestabili a 92 mq. E un comportamento legittimo? Grazie
Ora il documento qualunque sia, prima di essere consegnato per la promozione di vendita, deve essere conforme alla documentazione da presentare in comune per l'autorizzazione, e questo deve essere già corredato di calcoli strutturali e di tutte le parti impiantistiche necessarie, compreso le asole tecniche per gli impianti.
Se la documentazione vista in fase di accordi e difforme da quella del compromesso, allora bisogna capire il perchè e l'atto potrebbe essere nullo (falso in atto per occulta comunicazione), in ogni caso, all'atto del compromesso avrei chiesto prima la planimetria e vedere che nulla è mutato, altrimenti non avrei firmato, ed in ogni caso, avrebbero dovuto comunicarvi che c'era questa variazione e se non .