Tra simpatico e def c è una linea sottile..Semplice non è dilungar su tal evento, il locator conosce nostri usi. Egli stesso pagò 3 mesi prima il dovuto per analoga questione seppur con mandato conferito. Oggi per aver aderito a nostro servigio da egli conosciuto... troppo semplice adir altrui mandato. Accettando miei servigi egli sapea sorti spettanti. Mio nonno dicea piu ne han men ne dan... ed il sommo prosegue...fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.
Non serve saltarla
Vedi, posto che io ti ci avrei mandato di corsa…i fatti son così:Io ho molti immobili in gestione ma in questo caso la richiesta in gestione chiedeva un taglio che sapevo di non avere in esclusiva. Ho chiamato la proprietà che ha gradito l'interesse ed ha accettato la visita. 4 email successive inviate dal visitatore e da inoltrate al locatore hanno dato seguito ad intenti sempre con ns email di inoltro tra le parti. Ho inviato bozza contratto e dato per scontato che il compenso di un mensilità a titolo di compensi provvigionali fosse tacita come per analoga operazione eseguita 3 mesi prima sempre su loro altro immobile. Dopo aver firmato contratto ecco che tirano fuori la scusa del mandato non conferito e dato ad altro mediatore. Ed io dovrei accettare 1/3 per aver fatto tutto senza neanche avere certezza che abbiano pagato l'altro collega con chissà che importo...
A) bello sorridente scavalchi un AI con la sua brava esclusiva
B) bello felice godi della disonestà / danno calcolato di un propietario
Poi..quando questo scavalca te..vieni qui a piangere: ma dimmi….pensavi fosse uno integerrimo ?
Sicuramente nella mia visione statunitense, hai agito nell interesse di una sola parte.: , la proprietà si sarà già vista batter legittimamente cassa dal tuo collega..e poi arrivi tu. Ti va bene che il collega non ti sia venuto a cercare in pubblico.
Non so che dire…c è qualcosa di professionalmente triste in queste cose.
Se ti tirano 10 pali prendili ma son di quelli amari: una bottiglia da bere da solo e da dimenticare presto.
Ultima modifica: