Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non pensarci troppo quindi, torna dal venditore in fretta e, con un bel preliminare in una mano e un bell'assegno nell'altra, vedi di fargli serenamente capire che a QUELLA cifra ha venduto la casa...

Grande Sandro! (come al solito! :risata: )
Chi non è del mestiere tende ovviamente a sottovalutare l'impatto psicologico che può avere sul venditore VEDERE un assegno non trasferibile, intestato a suo nome, che accompagna la proposta. In questo caso, secondo me, se vuoi giocare pesante e sfruttare appieno l'impatto, lo potresti fare anche di 10.000 euro! :fico:
Vorrei poi considerare un altro aspetto della plus-valenza, oltre a tutti quelli correttamente evidenziati dai colleghi: acconsentendo alla richiesta del venditore tu ti troverai a comprare alla cifra "ufficiale" di 280.000 euro una casa che già oggi vale 100.000 euro in più .... e se domani decidessi per qualunque motivo di rivenderla?
Magari non la rivenderai, e comunque ci porterai la tua residenza, ma perchè limitare la propria disponibilità di un bene per fare un favore ad un'evasore?

;)

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Anche se tu accettassi il pagamento diciamo per contanti, c'è un bel problemino. In caso di accertamento vanno a vedere i conti correnti 6 mesi prima e sei mesi dopo la compravendita. Vuol dire che i 90.000 euro tu non li puoi prelevare altrimenti ti beccano subito, avresti dovuto farlo piano piano nel tempo. Secondo il venditore cosa fa, si tiene 90.000 euro in contanti in casa per 6 mesi? PERICOLOSISSIMO.
Tolte queste questioni non secondarie, a mio modo di vedere, pur essendo assolutamente contrario al pagamento per contanti, conviene a lui e non a te, per cui se lo vuoi mi fai uno sconto !!!!
La cosa più tranquilla è quella che ti ha consigliato l'ottimo Roberto Spalti, sedetevi e transate serenamente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità