Buongiorno a tutti, purtroppo l'ignoranza delle persone è infinita! Tutti pensano di essere mediatori , il barista , il macellaio , il giornalaio sotto casa! Si pensi che ognuno di noi , oltre ad avere una maturità, e qualcuno anche delle lauree in discipline economico finanziarie o giuridiche, oltre alle 200 ore di corso ( a Modena sono ben 200) ed ad aver superato degli esami scritti ed orali piuttosto impegnativi, ed oltre a pagare tutto ciò lo stato ti obbliga a versare, quando finalmente sei iscritto ed abilitato alla professione, e che magari la svolgi da almeno 20 anni come nel mio caso, ti senti dire da alcuni clienti " mi faccia lo sconto , non avete fatto niente!)
Ovviamente il tutto tipo alle 21 di sera , dopo aver messo d'accordo le parti, ed aver raggiunto l' obiettivo di " Concludere " compravendite a volte impossibili.
Io sono un mediatore donna , che ogni giorno si imbatte con personaggi che a titolo abusivo svolgono la nostra professione alla luce del sole come consulenti immobiliari. Assurdi sono anche questi siti dove con orgoglio, credono di poter svendere la nostra professionalità. Non hanno ancora capito che obbligatoriamente se non passano da noi, saranno costretti comunque ad un professionista che stili la contrattualistica ! Preferiscono pagare i loro commercialisti, che per un contratto chiedono fior di parcelle, piuttosto che noi , che curiamo dall'acquisizione al preliminare tutto l'iter burocratico! In 20 anni ne ho viste di tutti i colori.