bartolotti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a Tutti.
Navigo molto sul web e non ricordo di aver mai visto cose di cui lamentarsi.
da oggi in poi farò piu attenzione alla cosa..
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
scusate se torno sull'argomento, ma io ho segnalato alla Fiaip di Verona, :? l'incongruenza messa in atto dalla federazione stessa, mi spiego: :spunta: Fiaip stipula una convenzione con il portale immobiliare appunto "immobiliare.it", tra gli annunci delle agenzie immobiliari, ve ne sono alcuni con a lato indicato il marchio di "casedaprivato.it" proprio come se "casedaprivato.it" per "immobiliare.it" fosse uno di noi. che ne pensate?
personalmente, stavo valutando l'opportunità della convenzione ma questo fatto mi ha fatto desistere.
non sarebbe stato opportuno da parte di Fiaip, effettuare un maggior controllo?
n.b. il collega presidente non mi degnato di risposta.
ciao a tutti
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
AH bella questa non la sapevo, immobiliare.it publiccizza casedaprivato.it??
è proprio vero che basta che pagano.
Cosa vuoi che ne pensi md66 non c'è commento.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
In questo momento tutti i portali immobiliari specializzati, tranne uno o due, fanno pubblicare annunci a chiunque paghi.
Dovremmo fare una convenzione al contrario, convenzionarci per disdire gli abbonamenti degli AI, e vedere che fine fanno; poi imporre che consentano solo a noi di pubblicare.
Ma come al solito siamo un branco di cani sciolti e non ce la faremo mai.
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
siamo dei cani sciolti, è vero, ma liberi, i nostri difetti i nostri limiti dovremmo trasformali in pregi, in peculiarità, in nostra forza e se è unendoci che facciamo la forza, non siamo già uniti nelle nostre federazioni di appartenenza? non dovrebbero essere le federazioni a effettuare maggiori controlli? facessero un pò meno campagne politiche e un pò più federazione. Perchè i presidenti provinciali o i consiglieri non si iscrivono alla nostra community e ci leggono, traendone utili suggerimenti? :idea: rendo per questo merito al sig. passutti, unica presenza, almeno che io sappia, illustre :ok: .
mi chiedo inoltre casedaprivato.it come può fornire servizi professionali, senza avere dei professionisti alle loro "dipendenze"? chi sono questi signori che denigrano la nostra professione? :domanda:
buona giornata
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sono cose che solo le associazioni possono fare avendo il potere contrattuale necessario a patteggiare le politiche commerciali delle aziende.

La nostra facoltà di riunirci e cambiare le cose al momento è ridicola. Motivo per il quale non siamo singolarmente ascoltati. Non facciamo paura a nessuno che abbia un numero di partita IVA.

g
 

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
personalmente ritengo più che legittimo che un privato possa pubblicizzare allorché trattare privatamente un immobile, altrettanto legittimo che possa farlo sui portali immobiliari, è sempre successo, quando non esisteva internet e tantomeno i vari giornalini freepress l'unica pubblicità che esisteva era sui quotidiani locali nei quali comparivano sia le nostre inserzioni che quelle dei privati, l'attività dell' Agenti Immobiliari va ben oltre alla mera iniziativa pubblicitaria, altresi quando per vendere un'immobile diventerà sufficiente mettere solo un'inserzione sarà arrivato il momento nel quale il nostro ruolo sarà diventato inutile. i dati pero dicono altro, difatti molti di questi privati dopo una prima avventura "privata" resesi conto delle varie sfumature e difficoltà che ci sono dietro la commercializzazione di un immobile alla fine si affidano a un Agenti Immobiliari
 

Dema & Col

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, purtroppo l'ignoranza delle persone è infinita! Tutti pensano di essere mediatori , il barista , il macellaio , il giornalaio sotto casa! Si pensi che ognuno di noi , oltre ad avere una maturità, e qualcuno anche delle lauree in discipline economico finanziarie o giuridiche, oltre alle 200 ore di corso ( a Modena sono ben 200) ed ad aver superato degli esami scritti ed orali piuttosto impegnativi, ed oltre a pagare tutto ciò lo stato ti obbliga a versare, quando finalmente sei iscritto ed abilitato alla professione, e che magari la svolgi da almeno 20 anni come nel mio caso, ti senti dire da alcuni clienti " mi faccia lo sconto , non avete fatto niente!)
Ovviamente il tutto tipo alle 21 di sera , dopo aver messo d'accordo le parti, ed aver raggiunto l' obiettivo di " Concludere " compravendite a volte impossibili.
Io sono un mediatore donna , che ogni giorno si imbatte con personaggi che a titolo abusivo svolgono la nostra professione alla luce del sole come consulenti immobiliari. Assurdi sono anche questi siti dove con orgoglio, credono di poter svendere la nostra professionalità. Non hanno ancora capito che obbligatoriamente se non passano da noi, saranno costretti comunque ad un professionista che stili la contrattualistica ! Preferiscono pagare i loro commercialisti, che per un contratto chiedono fior di parcelle, piuttosto che noi , che curiamo dall'acquisizione al preliminare tutto l'iter burocratico! In 20 anni ne ho viste di tutti i colori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto