andrea boschini

Moderatore
Staff Forum
Agente Immobiliare
Interessante sondaggio di Portali Immobiliari ...cosa ne pensi?

torta9.png

I dati non forniscono segnali incoraggianti nei confronti degli strumenti web, che le associazioni di categoria mettono a disposizione degli associati.
Il 38% non utilizza il portale della sua associazione, il 24% è poco soddisfatto dal servizio offerto e il 18% non lo è per niente; solo un 5% lo ritiene valido, ed è una percentuale un po’ piccola, sicuramente migliorabile, soprattutto se il portale è gestito e realizzato da un ente che è creato per sviluppare servizi a supporto e favore della figura dell’agente immobiliare

Ora mi sorge una domanda spontanea...ma sono gli strumenti che sono brutti ,obsoleti, etc etc, o sono la mancanza di contenuti che non portano risultati? la pigrizia e' tale che nemmeno i multinvio vengono usati? bah...ditemi la vostra;-)

Vedi Andrea, quando si dice un problema culturale...
Io, se fossi un agente immobiliare, non mi sognerei mai di non utilizzare il canale che rappresenta la mia professione, Bello o brutto che sia, con molti risultati o con pochi........
Certo farei di tutto per partecipare, attraverso contributi, alla sua crescita e miglioria...
Ma io non sono un agente immobiliare....:D

molto interessante anche il rapporto' di qualita' del contatto con la chiusura della vendita. A mio parere sta a significare che il 70% delle richieste dei portaloni non servono a na mazza.
torta2.png

Circa l’ 80% (sommando il 39% e il 35% ha concordato sul fatto che sono le richieste specifiche a generare il maggior numero di affari andati a buon fine.
In particolare più del 35% ha affermato che la totalità delle trattative concluse proviene da una richiesta specifica.
Molto bassi i rimanenti valori, ad indicare, se vogliamo andare ad interpretare questo grafico, la maggior qualificazione di una richiesta specifica rispetto ad una generica e forse, la maggior facilità per l’agente gestire il cliente, avendo la possibilità di individuare più velocemente i suoi interessi e di conseguenza valide soluzioni abitative adatte alle sue esigenze.

Mi pare che l' unica associazione di categoria ad avere un sito sia FIAIP.

A mio parere non ha la minima visibilità.... Ci sarebbe da fare un bel lavoro di S.E.O.

e credo che gli associati apprezzarebbero molto ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro