Mandato via il gatto....
Parere personale, quindi da prendere come tale con il tempo che ne sarà giudice.
Fiaip da questo punto di vista, temo, non darà molte soddisfazioni...
Se vi ci associate dovete farlo per partecipare al territorio e alle iniziative locali (l'aspetto nazionale è misero, inutile e forse serve solo all'immagine politica di qualcuno che tra l'altro non perde occasione per litigare con la consulta, cosa anche quella che gli serve per invocare una diversità a favore della sua immagine, molto "renziana"), vedremo cosa faranno del cercacasa, frutto anche di mie settennali fatiche buttate al vento inutilmente, ma temo che pensando allo stesso solo come portale o scimmiottando cose e concetti che gli ho spiegato dei quali non ne capiscono purtroppo molto (ma il tempo potrebbe smentirmi, auguriamocelo) finirà male con la dirigenza di quella federazione che dirà "colpa degli associati che non ci hanno creduto" (lo dichiaro da tempo, sarà colpa vostra
).
Quindi non ci sarebbe da stupirsi di queste iniziative: i territori, molti territori probabilmente non si fidano della attuale dirigenza o si sentono "soli" e quindi fanno quel che possono, da soli, pensando di esser soli, per fare qualcosa.
Molti dirigenti se gli parli di gestione delle informazioni ti guardano dicendo ".... si certo, chiaro, sicuramente... ma quella topa li l'hai vista?"... nel frattempo i portali eseguono alla lettera il progetto cercacasa vero, come se lo avessero copiato da noi, cosa che non è affatto così, fanno semplicemente il minimo delle cose che chiunque capisce i concetti farebbe: prendono possesso dei canali dove le informazioni scorrono e vengono prodotte, gestionali, giornali, portali.... e voi li aiutate, inconsapevoli.
Se questo fallimento non è indizio di dirigenza incapace di unire sotto progetti credibili e a lungo termine, ditemi voi cosa è... ma bisogna prender atto delle cose, i fatti mi smentiranno di sicuro, non temete.
in fondo sono solo un "gurudelwebbe" adesso ci sono persone serie a capo del progetto, di provata concretezza morale. (cit.)
Quindi tolto il problema ponziani, il progetto scorrerà come un fulmine.
Ad majora.