Faccio due considerazioni:
1. il proprio sito web è un'arma a doppio taglio, se fatto bene aggiunge valore (inteso come successo, clienti, contatti etc) se fatto male è controproducente. Un consiglio: fate il tagliando al vostro sito ogni 12, massimo 18 mesi. Non voglio dire rifate il sito web, fateci dare un'occhiata ad un professionista del settore. Il web è un mondo velocissimo, dopo 12 mesi gli scenari possono essere cambiati totalmente ed il vostro sito essere diventato inadeguato. Come fate il tagliando all'auto fatelo anche al sito.
2. Il proprio sito web non serve (o meglio serve poco) per essere "scoperti". Gli utenti vanno sui portali, aggregatori e motori di ricerca per cercare l'immobile. Quando pensano di averlo trovato vanno però sul sito dell'AI per verificare se ci sono più foto, altre info, aggiornamenti etc (si presume che il sito web "personale" sia sempre più aggiornato e preciso del portale). A quel punto il proprio sito web diventa MOLTO importante. Spendi tanto per ricevere il "lead" (il contatto, la visita, l'interesse) e poi magari lo sprechi.
Un altro momento dove è importante è quando il potenziale cliente legge un vostro cartello o un vostro annuncio cartaceo. Viene sul vostro sito e vuole subito trovare info e foto, mettete sempre il codice dell'immobile sugli annunci cartacei e sui cartelli e inserite la funzionalità ricerca per codice da home page!