ciao a tutti, sono nuova del forum, non ho mai scritto ma leggo con molto interesse le varie discussioni, credo che sia molto utile per noi "profani"... per cercare di capirci qualcosa del complicato mondo degli affari immobiliari. A me è successa una cosa simile a ciò che è capitato a Nefer nonostante avessi cercato di informarmi preventivamente sui possibili intoppi: l'agenzia A mi ha fatto vedere una casa ma senza farmi firmare alcunchè; passato del tempo mi sono ritrovata davanti alla stessa casa, accompagnata dall'agenzia B! Spiego: mi avevano descritto sommariamente la casa senza farmi vedere foto e mi avevano detto dove si trovava pressapoco. in quel quartiere c'è più di una casa in vendita e non mi è assolutamente venuto in mente che potesse essere quella che avevo già visto. Ora: io ho avvisato subito che l'avevo già vista, perciò non siamo nenache entrati. Ma l'agenzia mi ha dato il foglio di visita da firmare. domanda: se fossi interessata ad acquistare l'immobile secondo voi cosa dovrei fare? Da parte mia non c'è stato alcun intento di "fregare" qualcuno e, in merito a ciò che pensavo quando ho firmato il foglio... pensavo che dato che l'agente ha comunque perso tempo per accompagnarmi, fosse dovuto. Trovo che non sia nè corretto nè tantomeno utile il pregiudizio secondo cui il cliente vuole solo fare i propri interessi: il cliente spesso vorrebbe solo fare ciò che c'è da fare, ma è tutto molto complicato!!!!