Il 30% netto di cosa? perché allora io ti dico per me vale X e poi ti faccio la sconto 30%... (intanto te l'ho già maggiorato del 40%)
Il 30% in meno del prezzo che proponeva per l'immobile dicevo..
Chiaro che se compri a prezzo stracciato perchè ancora occupato, che per me è un PESSIMO punto a sfavore, potrebbe anche essere interessante, ma a prezzo di mercato non credo proprio.
La disoccupazione... hai meno di 50 anni dura 10 mesi, la liquidazione... lavori da 6 anni metti che avrai messo da parte 10.000€ circa (facciamo 15.000). Data al fondo o in azienda? Se al fondo ne puoi riscattare solo il 50% dopo 1 anno il rimanente dopo 48 mesi (sempre che tu voglia avere la tassazione agevolata sul tfr...se no prendi tutto e paghi tutto)
Il bene lo puoi vendere con o senza inquilino a prescindere.
Se tutti avessero il sentore di perdere o no il lavoro tra 5 anni sarebbero veggenti...
La domanda del giorno a cui non ho ancora dato risposta... è:
"Hai un titolo che mi permetta il raddoppio entro l'anno?"
Visto che investi... la rigiro a te... mi baso sul tuo sentore...
Ahah, primo che ne sai quanto ho messo da parte in 6 anni?
Lo so bene quanto e cosa si può prendere, non ti preoccupare
Ora facciamo due conti numerici, che con le parole sono bravi tutti.
Compri a 120k + 15k di costi per l'acquisto: imposta di registro o IVA + notaio + tasse e balzelli vari = 135k ok.
500€/mese con la cedolare sono poco più di 400€ netti * 11 mensilità perchè una se ne va sicura in tasse e spese varie (e sto arrotondando per difetto perchè saranno più di 400€/annue le tasse + spese varie di manutenzione) = 4400€ / annui.
Prendi 135k€, lì metti nel CONTO deposito e lì vincoli anno per anno (svincolabile perdendo gli interessi maturati) al 1.8% sono 2430€ che ti entrano a rischi ZERO.
Solo per andare in pari con i costi di acquisto (=soldi persi) ci vogliono ALMENO 7 ANNI di affitto, calcolato sulla differenza di rendimentto tra il deposito e l'affitto (4400-2400=2000€), ora, dimmi che sbaglio qualcosa nei conti perchè i numeri difficilmente mentono