Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, singolare, non vorrei che per sidalpo la unica soluzione fosse quella di chiudere la causa, 20 anni usare l altra metà del fondo solo dopo poter usucapire , al momento non ci sono presupposti per usucapire!

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Spiego meglio: è una proprietà indivisa, a me il 50%, l'altro 50% va a una quindicina di comproprietari parenti tutti contumaci escluso due.
Uno od ambedue dei gli altri proprietari aprono la pratica di usucapione e con la pratica aperta vendono a te senza (ancora) il titolo dell'usucapione grazie alla sentenza della cassazione 2485/2007 che sancisce che:
chi ha i titoli per l'usucapione può vendere anche senza aspettare il titolo giudiziale

http://www.studiolegalemiconi.it/vendita-immobile-usucapito-senza-sentenza-bbghi-notaio/

sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie a tutti, qualche spunto me lo avete dato. Adesso vado in vacanza ma vi terrò informati sugli sviluppi il prossimo anno.
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'ultima udienza in gennaio di questa causa di divisione si è conclusa con nulla di fatto. Chiedo a voi: io, e prima di me mio padre da cui ho ereditato la metà di questo fondo, sono sempre stato l'amministratore dell'intero fin dagli anni 50, ho percepito gli affitti, ho pagato ICI e IMU, insomma mi sono sempre dimostrato proprietario, posso allora a causa di divisione in corso fra coeredi, usucapire tutto? visto che sono passati otto anni e ancora non si vede una conclusione. Grazie ancora.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto