pattyconidi

Nuovo Iscritto
Salve a tutti!!!

Vorrei sapere se è possibile effettuare una variazione sulla piantina catastale, poichè ho acquistato un appartamento dove i vecchi proprietari avevano eseguito dei lavori che hanno cambiato in parte la planimetria ( hanno ricavato un secondo bagno, chiuso una porta e aperto un tramezzo), ma nn hanno modificato la piantina dell'appartamento.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti x la collaborazione

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
devi solo trovare un tecnico tipo geometra o architetto abilitato a farlo naturalmente e ci pensera' lui.
prezzo medio 1000-1500 euro parcella professionista compresa.
ciao

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non devi solo variare la piantina catastale, ma fare una modifica anche in comune poichè il catasto non è probatorio. Un tecnico abilitato (geometra, ingegnere) ti farà DIA in sanatoria con relativi oneri da pagare oltre a riaccatastamento regolare (piantina nuova). per la spesa sarei piu sui 2000:stretta_di_mano:

justdone

Membro Junior
Sempre da dilettante allo sbaraglio...
E se invece, trattandosi solo di lavori interni, uno presenta una "regolare" (anche se minga trop, in quanto i lavori sono già stati fatti) CIA oggi, e domani inzia i lavori e dopodomani li ha finiti? Così, tanto per rispariare quei, mi pare 516 €, più percentuale su importo lavori della sanatoria...

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
E se invece, trattandosi solo di lavori interni, uno presenta una "regolare" (anche se minga trop, in quanto i lavori sono già stati fatti) CIA oggi, e domani inzia i lavori e dopodomani li ha finiti? Così, tanto per rispariare quei, mi pare 516 €, più percentuale su importo lavori della sanatoria...

Cercare un professionista e un'impresa compiacenti per risparmiare 250?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto