Salve a tutti, mi sono appena iscritta sul forum e sono novella di questa materia, però mi son trovata in una questione un pò antipatica e volevo avere un parere di esperti. Sto acquistando casa, il preliminare è stato firmato e sono in attesa dell'accettazione del mutuo prima di firmare il rogito. Vivo da sola ed avendo i genitori lontani 700km ho dovuto fare tutte le pratiche da sola; finalmente mio papà può prendere le ferie durante le festività e sapendo che questa era l'unica occasione per fargli vedere la casa/avere indicazioni o aiuto su eventuali lavoretti da fare etc, avevo chiamato la proprietaria con largo anticipo per comunicarle questa cosa (in realtà le chiedevo la gentilezza di darmi l'autorizzazione almeno a tinteggiare , approfittando della presenza dei miei, dato che la casa al momento è vuota) e mi aveva risposto che non ci sarebbero stati problemi.
Ieri ricontatto la proprietaria per confermare, e la stessa signora mi dice che non mi autorizza assolutamente a tinteggiare (e su questo non posso obiettare), ma non mi permette nemmeno di far vedere l'immobile ai miei genitori (che hanno anche gia acquistato biglietti del treno appositamente per poterci essere) perchè lei sarà in ferie e non intende lasciare le chiavi a nessuno, nemmeno all'agenzia tramite la quale avevo visto piu volte la casa da sola. A mio avviso non è corretto, anche perchè io ho già versato il deposito, e la sig.ra potenzialmente sta utilizzando il denaro mentre mi vieta l'accesso all'immobile, nell'unico momento in cui avevo la necessità.
E' possibile fare qualcosa? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione, ciao
Ieri ricontatto la proprietaria per confermare, e la stessa signora mi dice che non mi autorizza assolutamente a tinteggiare (e su questo non posso obiettare), ma non mi permette nemmeno di far vedere l'immobile ai miei genitori (che hanno anche gia acquistato biglietti del treno appositamente per poterci essere) perchè lei sarà in ferie e non intende lasciare le chiavi a nessuno, nemmeno all'agenzia tramite la quale avevo visto piu volte la casa da sola. A mio avviso non è corretto, anche perchè io ho già versato il deposito, e la sig.ra potenzialmente sta utilizzando il denaro mentre mi vieta l'accesso all'immobile, nell'unico momento in cui avevo la necessità.
E' possibile fare qualcosa? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione, ciao