E perchè dovrebbero spaventarlo?O no? Ripeto, io farei al suo posto un tentativo ma anche se va male al piu' incasserei i 50k pochi maledetti e subito. Mi spaventa molto di piu' la semplice comunione, fuguriamoci le liti.
Quando si fa una stima in questo caso si guarda il valore ricavato dalla unione delle proprietà e non dal mero immobile a se stante. Per lui non ha alcun vantaggio possederlo rispetto a un altro immobile, per la sorella invece... questo ha un valore.
Le stime vanno fatte a seconda della situazione
INoltre lui può usarlo eccome se vuole ne ha pieno diritto INDIVISO (la diversa quota di proprietà in quel caso è uno svantaggio), come ripeto potrebbe andarci a fare delle cene... metterci delle cose e usarlo come magazzino... può utilizzarlo eccome
Se fossi in lui lo comprerei io a 50 mila e lo metterei in vendita. Dici ci prende meno?
La sorella sborsi i 75k e si accontenti... se invece la sorella non li ha tutti subito si può studiare un pagamento di comodo, tra parenti, ma approfitarsi no davvero, ne da una parte ne dall'altra.
Ultima modifica: