madai57

Nuovo Iscritto
Chi mi aiuta?:)
Non abito in condominio, ma in villetta bifamiliare confinante con altra villetta ...Dunque: il confine con il mio vicino è composto da un muretto in cemento di circa 1 mt con paline e rete plastificata di circa 1,2 mt; il problema è che il vicino:rabbia: ha il livello del giardino ( e quindi della casa ) di 1 mt superiore a me, cioè dalla sua parte lui si ritrova solo la rete con altezza 120 cm. Non avendo tra l'altro ottimi rapporti con il suddetto:rabbia:, posso alzare almeno di un metro la rete o comunque aggiungere qualcosa ( tipo cannette etc ) che possa tutelare la nostra privacy? Grazie per l'eventuale risposta!:)

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
il confine reale si trova sulla mezzeria del muro stesso quindi la parte di muro ricadente nella tua proprietà è tuo di diritto.
l'unica cosa che potresti fare è installare una recinzione più alta di quella esistente fissandola alla facciata dal tuo lato del muro stando attento a non compromettere la stabilità del muro stesso altrimenti il tuo vicino potrebbe chiederti i danni.
comunque prima di fare qualsiasi cosa dai una controllata a cosa dice in materia il Regolamento Edilizio del tuo comune; se non dovesse prescrivere alcuna norma sulle recinzioni tra confinanti vale il Codice Civile

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E se poi non riesci a decifrare nè l'uno , nè l'altro, e anche per maggior tranquillità tua, visto il vicino di casa con cui non hai buon rapporti, fissa un appuntamento con il responsabile di zona presso l'ufficio tecnico del tuo Comune e fatti consigliare su come procedere. Anna

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità