Solo in termini matematici ?il legislatore è un inetto in termini matematici
Ottimista...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Solo in termini matematici ?il legislatore è un inetto in termini matematici
Voglio darti ragione, o quantomeno ringraziarti per aver imparato una cosa nuova, ma mi potresti segnalare un link che fa chiarezza e da certezza di questa cosa grazie, perchè se vuoi la mia non è giusta la tua dichiarazione.Non mi risulta.
Sono soggetti a trascrizione i contratti di durata superiore a 9 anni.
Il ché, per essere pedanti, escluderebbe un contratto 9+9.
Dato però che il legislatore è un inetto in termini matematici, un avvocato qualche tempo fa mi diceva che consiglia di trascrivere comunque.
perchè se vuoi la mia non è giusta la tua dichiarazione.
Ti ringrazio me la studio e vediamo se la 431/98 ha cambiato qualcosa in meritoA norma dell’art.2643 n.8 c.c., ogni contratto di locazione di beni immobili di durata superiore ai nove anni, deve essere trascritto, ovverosia deve esserne data nota nei registri immobiliari tenuti presso la conservatoria territorialmente competente.
Tale adempimento ha lo scopo di dare pubblicità, cioè rendere palese a chiunque, l’esistenza di un contratto di affitto di durata considerevole su di un certo fondo, in modo tale da permettere una corretta valutazione d’un eventuale acquisto o comunque per dare un quadro realistico sullo stato del medesimo.
Ultimamente, seguendo gli avvisi delle aste immobiliari, mi sta capitamdo, soprattutto per beni di una certa rilevanza (tipo ville, ecc.), di vedere alcuni affitti ultranovennali, addirittura un affitto per 30 anni...
Evidentemente si è sparsa la voce...
Gratis per sempre!