Rischiando inoltre pesanti sanzioni sia civili sia penali per esercizio abusivo della mediazione.O meglio, può farlo, ma poi il cliente può non pagare, non avendo a che fare con un agente
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Rischiando inoltre pesanti sanzioni sia civili sia penali per esercizio abusivo della mediazione.O meglio, può farlo, ma poi il cliente può non pagare, non avendo a che fare con un agente
nessuna sanzione per il consulente immobiliare anche senza patentino: ha un suo codice ateco e la legge non prevede necessità di esser patentati per esercitare tale attività.Rischiando inoltre pesanti sanzioni sia civili sia penali per esercizio abusivo della mediazione.
e infatti per questo non si apre una partita IVA come procacciatori ma si apre come ricercatori di mercato....mi sembra tutto molto strano. ormai anche le cciaa vogliono il patentino per iscrivere i procacciatori
Mi riferivo proprio al fatto che non può emettere fatture ed essere pagato per mediazioni.nessuna sanzione per il consulente immobiliare anche senza patentino: ha un suo codice ateco e la legge non prevede necessità di esser patentati per esercitare tale attività.
Per assurdo può anche stilare l'offerta, il preliminare etc etc purchè non faccia intermediazione.
Son d'accordo se il senso della frase è: "può emettere fatture per consulenze ma non per mediazione"Mi riferivo proprio al fatto che non può emettere fatture ed essere pagato per mediazioni.
Gratis per sempre!