Massimassi

Nuovo Iscritto
Oris ha scritto:
Massimassi, hai in parte ragione, ma l'esperto del forum (a aprere mio) è solo uno che mette il suo "sapere" a disposizione degli altri, non è la reincarnzaione della verità, quindi può sbagliare.

Qualcuno deve abbassare i toni, non è possibile che qui chiunuqe DONI il suo tempo sia attaccato continuamente, solo eprchè qualcuno si fa prendere dalla convinzione di sapere chi c'è dall'altra parte dello schermo.

Scusami, ma il danno che produce chi, credendo alla dizione di "esperto", si affida a informazioni inesatte e imprecise, non lo consideri?
Pensa per esempio a un esperto "medico" che va in giro a dire che per evitare l'AIDS il profilattico non è necessario. Il fatto che DONI (come sottolinei tu) il suo tempo a fornire risposte (errate) e metta il suo "sapere" a disposizione degli altri non toglie che il suo comportamento sia dannoso per i poveracci che, credendo alla sua qualifica di "esperto", gli danno corda.
Sicché in casi come questi mi pare legittimo consigliare all'esperto di documentarsi o, per lo meno, di non qualificarsi più esperto. Così la gente che legge sa e capisce: un conto se un consiglio di virologia viene dal salumiere, un altro se viene dal Prof. Aiuti.
 
O

Oris

Ospite
Sì, ho compreso, e ti ho detto che secondo me hai fatto benissimo a correggere (se al corezzione è corretta ;) ).

Solo che il modo che hai usato ha urtato la sensibilità degli altri... quindi ora, io ti domando:

Il chiedere scusa per il modo che ahi usato, spiegando le tue motivazioni, quanto farebbe perdere forza a quello che sostieni?

Risponditi come più ti aggrada.
 

Massimassi

Nuovo Iscritto
Oris ha scritto:
Il chiedere scusa per il modo che ahi usato, spiegando le tue motivazioni, quanto farebbe perdere forza a quello che sostieni?

Scusarmi e di cosa? Piuttosto sarebbe l'esperto a dovermi ringraziare, avendogli consigliato di prepararsi su una materia che non conosceva, piuttosto che spazientirsi.
Magari il consiglio tornerà utile, esercitando la professione, e mentalmente mi ringrazierà quel giorno, per aver dato un consiglio utile al cliente.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'esperto qui non è un ESPERTO! :? :shock:

A parte il gioco di parole ( :risata: ) forse sarà opportuno chiarire che la dicitura "L'esperto risponde" è stata messa al momento della costituzione del forum, con l'intento di far capire al cittadino inesperto che aveva un problema che qui, forse, avrebbe trovato delle risposte.
Probabilmente con la crescita del numero degli iscritti si sarebbe potuta anche trovare una denominazione più chiara, ma non crocifiggeremo il Custode per questo (tranquillo, Giorgio ;) ), anche perchè nei thread di quella sezione viene continuamente ripetuto di non prendere per oro colato quelli che sono solo pareri, ma di rivolgersi comunque ad un professionista! :?

;)
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certamente, ma io non sono un fiscalista.
Sono un piccolo agente immobiliare. che parla a volte come mangia (a volte anche con le mani).
Certamente se hai trovato questo forum "come il fiscalista risponde" hai perfettamente ragione , sono io che sono nel forum errato, in quanto come detto , non sono un fiscalista e onestamente non so neppure cosa sia).
Comunque confermo per me piccolo che quando pago una tassa od un impo9sta ( cosi' mi sembra le chiamate voi esperti), credimi solitamete guardo chi la richiede e quanto mi costera', se ppoi sia imposta o tassa , a me fa poco effetto ( anche se da oggi in avanti staro' piu' attento, cosi' se sara' tassa saro' piu' contento se invece sara' imposta la paghero' malvolentieri, in quanto ritengo che una tassa essendo emessa dallo stato valga di piu' di un imposta emessa anche da un piccolo comune, almeno cosi' ho capito nella lezione).
Confermo che a me piace la VERITA LA GIUSTIZIA e Il CUORE che ci muove, anche se queste sono contro le leggi degli uomini o degli stati che emettono leggi ingiuste e contro l'uomo.
Se provate a leggere veramente una legge italiana , sembra di essere su un altro pianeta, e c'e' chi pretende che impariamo come si declamino dette leggi?
Io non lo faro' mai.
Saro' piccolo semplice ignorante, ma preferisco essere cosi' che coli'?
Non e' contro di te Massimassi questa mia ma e' per me e per tutti quelli come me, che non siamo contro nessuno, ma schierati sempre con i piu' deboli o coloro che dalla legge hanno auto solo soprusi, e soprattutto per i piu' piccoli che capiscvono le cose forse meglio senza tante spiegazioni o vocaboloni che nemmeno conoscono.
Cordialmente
con simpatia
Noel
 

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Provo a tornare "in topic" (se si dice così) ma non sono un fiscalista. Posto questo articolo che ho trovato, mi sono informata (molto poco) sull'argomento, e ho solo saputo che da un lato sono già state presentate alcune "cause pilota" in vari Tar da associazioni dei consumatori e similari (il Tar credo sia la giustizia di primo grado più costosa in assoluto!), dall'altro che non è stata concessa la sospensiva. Ovvero, il Tar decide prima su una richiesta di sospendere il provvedimento che si ritiene ingiusto da parte di chi ricorre, poi nel merito. Il problema è che la risposta sulla sospensiva arriva dopo 3/4 mesi al massimo, il merito......diciamo 6 anni almeno!
Ho scritto volutamente in maniera molto (forse troppo) semplice, ma se avete domande varie postatele e, se l'argomento è di interesse, prometto una ricerca più approfondita.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... l-tar.html
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto