Massimassi
Nuovo Iscritto
Oris ha scritto:Massimassi, hai in parte ragione, ma l'esperto del forum (a aprere mio) è solo uno che mette il suo "sapere" a disposizione degli altri, non è la reincarnzaione della verità, quindi può sbagliare.
Qualcuno deve abbassare i toni, non è possibile che qui chiunuqe DONI il suo tempo sia attaccato continuamente, solo eprchè qualcuno si fa prendere dalla convinzione di sapere chi c'è dall'altra parte dello schermo.
Scusami, ma il danno che produce chi, credendo alla dizione di "esperto", si affida a informazioni inesatte e imprecise, non lo consideri?
Pensa per esempio a un esperto "medico" che va in giro a dire che per evitare l'AIDS il profilattico non è necessario. Il fatto che DONI (come sottolinei tu) il suo tempo a fornire risposte (errate) e metta il suo "sapere" a disposizione degli altri non toglie che il suo comportamento sia dannoso per i poveracci che, credendo alla sua qualifica di "esperto", gli danno corda.
Sicché in casi come questi mi pare legittimo consigliare all'esperto di documentarsi o, per lo meno, di non qualificarsi più esperto. Così la gente che legge sa e capisce: un conto se un consiglio di virologia viene dal salumiere, un altro se viene dal Prof. Aiuti.