Salve a tutti, ho letto casualmente attratto dal titolo, che caso. Non si finisce mai di apprendere. Non sono un AI e neppure un avvocato, quindi sommessamente dico la mia. Francamente concordo con quanto detto da "che casa" e trovo condivisibile e forse saggio praticare quanto suggerito da "Tobia". Anche perché (ritengo) che l'AI nel riempire la modulistica del mandato abbia/doveva inserire tutti i dati relativi all'identificazione dell'immobile, ma anche dei proprietari, di solito chiedono addirittura se in comunione o separazione di beni. Posso confermare che, qualche mese fa, un AI (molto scrupoloso) nell'accettare un mandato per affittare uffici e locali commerciali ha preteso non solo la fotocopia del documento del sottoscritto, ma anche una copia (allegata anche questa) della visura camerale a dimostrazione che io ero il Legale rappresentante dell'azienda proprietaria degli immobili. E' veramente molto interessante .....leggervi, e sto anche notando che spesso, si tende a voler/cercare di acquistare immobili che non si possono permettere, e ci si impegna con "leggerezza" senza avere quelle certezze finanziarie o semplicemente di tempistica necessarie. Insomma "semplicità estrema". Ci mettiamo di più a scegliere un cellulare o un viaggio, che a comprare casa per centinaia di migliaia di euro, e per molti una "prigione" pluridecennale. Nessuna critica, per carità, ma poveri AI. Certo che anche tra loro ci sono incompetenti o..."approfittatori", ma fa parte del "gioco della società", capita.