Complesse non direi meglio dire che ogni caso ha il suo iter, dipendenti dalle caratteristiche morfologiche e dell'epoca del manufatto.
Costose non lo direi neanche o meglio così come tante altre pratiche edilizie tecniche, i quali prezzi variano da professionista a professionista.
Neanche questo si può dire in quanto un buon tecnico dovrebbe seguire l'iter fino al raggiungimento della sua definizione e con eventuali solleciti e non lasciando al caso.
Ciao salves
Come spesso, non riesco a frami capire da te :
Il complesso e costoso non si riferisce al professionista ma agli obblighi che il proprietario del pozzo potrebbe assumersi.
Il costo annuale viene chiesto da alcuni comuni tipo "canone" e quindi "a vita" del pozzo ( da dovere dimostrare l'esaurimento del pozzo per non pagare più il canone )
La fonte delle mie informazioni è il web, con dei casi specifici e chiari.
Ho scritto sinteticamente per motivi di riservatezza ( mentre qui c'è lo sbraco e divulgazione di tutte le cose riservate ). Ma scrivendo con riservatezza c'è chi non capisce.
A me sembra ci sia una ricerca spasmodica di acquisire consulenze.
Qualunque domanda viene fatta, la risposta : rivolgiti ad un
tecnico immobiliare.
Con la crisi che c'è, come si fa a consigliare solo : prendi un consulente ?
Non abbiamo più soldi da buttare in consulenze varie.
Io vado meno anche dal medico ed ho malattie croniche e gravi.
Io cerco di aiutare chi pone domande con quello che so io e non con suggerire di andare da un tecnico, da un avvocato, da un notaio etc....
Queste consulenze sono di ultima istanza e per casi in cui si è certi che non se ne può fare a meno.
Ma la solidarietà umana dove è finita ?
ZUBENelgenubi ci ha chiesto se sapevamo consigliarlo. Da un tecnico ci saprebbe andare da solo nella sua città.