Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
rinaldoim ha scritto:Sarebbe auspicabile un periodo di praticandato presso una agenzia immoiliare per almeno un periodo di 6 mesi e poi un esame di ammissione al ruolo. Un esame nel quale si faccia riferimento alla compilazione dei contratti vari (affitto, compravendita, cessione di azienda ecc) invece di chiedere formule del cavolo ,che nella vita di un AI difficilmente si mettono in pratica.
giorgino ha scritto:mbuh, il corso che ho fatto io è servito poco e niente.... soldi buttati. L'esame l'ho passato perchè ho studiato su codice civile, testi di giurisprudenza miei e testi della scuola geometri, altrimenti col cacchio che passavo l'esame.
La macchina dell'ammissione al Ruolo sembra una trappola... e considerando che tra tutto spendi 800 euro se passi alla prima, è assurdo, scorretto, al limite della legalità.
Scusate lo sfogo
Il praticantato è purtroppo un tema delicato per molti aspetti. Sarebbe decisamente positivo, ma verrebbe strumentalizzato da associazioni e franchising l'indomani dall'uscita sulla G.U. . Quindi meglio ignoranti con buona volontà che "imburattinati" da gente senza scrupoli.
Un buon corso preparatorio con un esame qualificante sarebbe la cosa più saggia a parer mio.
g
Gratis per sempre!