P
PROGETTO_CASA
Ospite
questa è una tua opinione
ma non scherziamo. firmi un contratto con sei mesi di preavviso e poi ti appelli ai diritti del dipendente pubblico.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
questa è una tua opinione
perchè no!ma non scherziamo. firmi un contratto con sei mesi di preavviso e poi ti appelli ai diritti del dipendente pubblico.
Nella pratica la ditta dove lavorava fino ad un mese fa, lo ha lasciato a casa, ma gli ha proposto di andare a Venezia in un'altra sede dove hanno più lavoro, lui ha accettato.
Ovviamente alla proprietà interessa poco, visto che il cliente conduce l'immobile solo da dicembre 2013. La signora ora é in difficoltà perché aveva affittato a lui (che si era presentato con grandi credenziali), e si era spostata all'estero.
La proprietà vuole i 6 mesi, il conduttore dice che non sta lavorando..... Grande problema... Che fare come agenzia?
Dunque tu ti reputi un esperto! e sei qui in tale veste?
Se tale clausola, invece, non è stata prevista, il conduttore può recedere solo se ricorrono gravi motivi e, comunque, dando un preavviso di almeno 6 mesi (da comunicarsi con raccomandata a.r. che specifichi le ragioni). Per il modello di lettera, si veda a fine articolo, nella sezione “In pratica”. I gravi motivi per il recesso dell’inquilino Quanto ai “gravi motivi”, deve trattarsi di fatti non solo estranei alla volontà del conduttore, ma anche imprevedibili e sopravvenuti alla costituzione del rapporto, il cui effetto è rendere oltremodo gravosa la sua persistenza per il conduttore [1]. Ovviamente, detti motivi non possono essere riconducibili alla soggettiva ed unilaterale valutazione del conduttore circa l’opportunità o meno di continuare la locazione [2]. Una “giusta causa” potrebbe essere, per esempio, un trasferimento, un motivo di salute, l’abbandono degli studi universitari, il licenziamento del conduttore dal posto di lavoro, o ancora la presenza in alcuni ambienti dell’appartamento locato di vistosi fenomeni di umidità e di condensa tali da compromettere la salubrità degli ambienti. -
Il conduttore lavorava in un ristorante.... Purtroppo come accade ogni tanto, lui dice di non avere denaro, di tenersi pure i due mesi di deposito e stop...altrimenti non restituisce le chiavi dell'immobile, non toglie i suoi mobili e comunque se ne va a Venezia!
Ho consigliato alla proprietà di trovare un accordo. M. In questo caso, avendo lui anche un bimbo piccolo e una moglie, come si potrebbe procedere? Sfratto?
e pure i giudici...dove si vede tutto e il suo contrarioCi sono tante sentenze che solo un esperto può interpretare.
Gratis per sempre!