U
Utente Cancellato 72152
Ospite
Si, ma lei telefona per avere info sulla sua stessa pratica, mica su quella di un altro.
Mi è capitato personalmente che la mia banca (quando avevo ancora una banca) non mi diede informazioni telefoniche, pur riconoscendomi al telefono, con la scusa che era "a mia tutela". Non si può mai essere sicuri al 100% della voce che si crede di riconoscere al telefono. Bene fanno le banche a non dare informazioni telefoniche.
Come no. Io ho chiamato il direttore più di una volta e chiedevo informazioni sull'avanzamento della pratica. Ovviamente in orario d'ufficio. Che ci azzecca la solvibilità per telefono?
Una banca SERIA non dà informazioni telefoniche di alcun genere, a meno che la telefonata non preveda il riconoscimento tramite one time password prima di fornire qualunque informazione. Ripeto, non si può mai essere sicuri al 100% dell'appartenenza della voce con cui si parla al telefono. La mia ex banca non forniva mai informazioni telefoniche (non aveva alcuna modalità di riconoscimento 'strong' al telefono).