Mi state facendo preoccupare sinceramente ahaha so solo che lui è un consulente di un’agenzia immobiliare per case all’asta e che opera con dei broker che hanno agganci nelle banchea me sembra uno scappato di casa, ma senz'altro sbaglio.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi state facendo preoccupare sinceramente ahaha so solo che lui è un consulente di un’agenzia immobiliare per case all’asta e che opera con dei broker che hanno agganci nelle banchea me sembra uno scappato di casa, ma senz'altro sbaglio.
Siamo 2 lavoratori a tempo determinato e pertanto nessuna banca nella quale siamo andati ci concede mutuo...nè tantomeno ci hanno detto una presunta fattibilità inserendo garanti o coobbligati.
Sotto questo punto di vista preferisco non rispondere. Anche perché penso di avere più risparmi io che i miei garanti lol il problema sta solo nel contratto determinato considerato precario. Ma dove sto io il lavoro c’è. Ho sempre, e dico, SEMPRE lavorato con continuità quindi non è un problema. E poi sinceramente i coobbligati sono mio padre e mio suocero...quindi non estranei. Ps si tratta di un mutuo tra i 60.000€ e gli 80.000€ e sto esagerandoA prescindere da acquisto in asta giudiziaria o a libero mercato.
Se una coppia di miei amici mi chiedesse un consiglio a riguardo, li dissuaderei fortemente dall'acquisto, ammesso di riuscire a trovare una banca disponibile.
Direi loro si restare in affitto, piuttosto che mettere a rischio i beni immobili dei propri cari per avere messo "una firma" per il mutuo.
Sisi capisco benissimo il tuo discorso! Però sono tanti anni che siamo in affitto e stiamo solo buttando soldi al vento, quindi è l’unica soluzione per ora. Liquidità si ma non dal 50% in giù. Magari! Però il 10% è più fattibile e posso anche ammobiliarla con la rimanenza. All’asta perché sostanzialmente costano molto menoE' proprio perché i garanti non sono estranei ma persone care che, dal mio personale punto di vista, bisogna pensarci bene.
Comunque se hai liquidità e puoi permetterti di fare un mutuo dal 50% in giù allora il discorso cambia.
Affidatevi a persone competenti; costano meno, ma possono creare molti più problemi.All’asta perché sostanzialmente costano molto meno
persone competenti come chi?Affidatevi a persone competenti; costano meno, ma possono creare molti più problemi.
Sisi capisco benissimo il tuo discorso! Però sono tanti anni che siamo in affitto e stiamo solo buttando soldi al vento, quindi è l’unica soluzione per ora. Liquidità si ma non dal 50% in giù. Magari! Però il 10% è più fattibile e posso anche ammobiliarla con la rimanenza. All’asta perché sostanzialmente costano molto meno
esatto altrimenti avrei provveduto direttamente con la banca. Ma questi mi hanno chiuso le porte a prescindere 1) per il contratto e 2) perché fanno solo 80%. Che poi direi...su internet girovagando vedo anche che banche piuttosto conosciute fanno anche mutuo al 100% ma come? Perché quando sono andata mi dissero che non era possibile? Non capiscoMa allora non rientri nemmeno in un normale mutuo max 80%...
Non do consigli perché non li hai chiesti e non ci conosciamo, a miei amici confermerei quanto scritto sopra.
Gratis per sempre!