Vedi roby, io temo che se devono scegliere un professionista obbligatorio per i compromessi faremo la fine degli avvocati quando hanno chiesto gli atti sotto i 100mila euro
La motivazione inoltre sarebbe difficilmente contestabile, oggi la categoria emdiamente non ha la preparazione giuridica per fare preliminari a modo, questo è un dato di fatto, negarlo sarebbe un atto di irresponsabilità ( e te lo dice uno che la notte studia diritto per diletto
)
Quindi, se si avviasse un processo di obbligazione alla consulenza di un professionista i compromessi probabilmente finirebbero altrove (dove indovinatelo voi).
Quindi resterebbe l'incarico obbligatorio... e non vedo cosa possa risolvere... sinceramente.
L'esclusiva obbligatoria è roba che non posso nemmeno concepire, rimane l'incarico obbligatorio che non risolverebbe nulla di nulla.
Quindi allora obbligare chi vuole vendere a affidarsi alle agenzie?
Già più fattibile... anche se contro ogni legge del mercato libero...
Noi offriamo un servizio che è sopratutto far incontrare due esigenze (vendere/comprare/affittare) e farle arrivare a un accordo.
A me non sembra poco tra l'altro è l'unico nel quale siamo veramente campioni... ma credo che la gente debba avere la libertà di poter scegliere di farne a meno.
Quello che chiedo è solo certezza del diritto, quindi quando ho un diritto che mi venga riconosciuto.
utopia per utopia ne scelgoo una più concreta e meno da casta.