Salve a tutti volevo chiedere informazioni per quanto riguarda un contratto preliminare di acquisto di un appartamento. ad agosto 2015 ho firmato un contratto di compravendita con una persona che scadeva il 31 di novembre per quanto riguarda la mia documentazione il 5 di novembre la banca mi ha dato l'okay che potevamo andare a fare la perizia e al momento della perizia il perito della banca dice che ci vogliono alcuni documenti tipo concessione in sanatoria atto di divisione della parte esterna e in più la scia dell'avvenuto spostamento delle pareti interne l'appartamento è stato costruito abusivamente ma sull atto del notaio che il papà fece fare ,perché il papà é defunto c'è scritto solamente il numero della concessione però non ci sono i bollettini delle sanzioni pagate non c'è niente solo il numero della SCIA adesso siccome che il proprietario venditore ha avuto 6 7 mesi di tempo per organizzarsi per i documenti ha fatto scadere il preliminare la banca mi ha annullato la richiesta di mutuo perché la casa non ha tutti i documenti in regola si è tenuto la caparra e tra l'altro si è venduta la casa ad un'altra persona in contanti grazie anticipatamente per la risposta