Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Un diritto reale basilarmente.cos'è la "propietà"?
si si....quella...ah, quella che il resto degli italiani chiama proprietà. ho capito.
premesso mi perdoni che mi sono intromesso in questa discusione cosa cambia tra possesso e detenzione ?Non vedo proprio il motivo di umiliare un giovane collega per una questione in cui c'è poca competenza anche tra i colleghi più anziani ed addirittura anche tra i notai. Ho infatti avuto modo di riscontrare che quasi tutti, nei preliminari ad effetti anticipati, usano erroneamente il termine possesso invece di quello corretto, ovvero detenzione, aggravando ulteriormente la pericolosità, per la parte venditrice, di questa tipologia contrattuale. Infatti, in caso di inadempimento del promissario acquirente, non è possibile avvalersi della procedura abbreviata di sfratto per morosità per ottenere la restituzione del bene: bisogna invece affrontare una lunga causa civile. Comunque Telino, se mi scrivi quale dovrebbe essere la durata contrattuale del preliminare, ti scrivo immediatamente la soluzione corretta.
Gratis per sempre!