Rossanaa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Abbiamo firmato il preliminare per l'acquisto di una casa il 27 dicembre.
Il problema è che è presente un locale sgombero accatastato come tale in cui abbiamo visto la camera da letto matrimoniale.
Purtroppo non siamo stati informati della cosa dall'agenzia e per questo vorremmo non proseguire con l'acquisto.
La descrizione inserita nel preliminare è stata scritta identica al rogito che hanno i proprietari con indicazione vano sgombero ma durante la lettura invece era stato letto cucina, soggiorno, camera ecc... Poi ha corretto i nomi indicati sbagliati. Volevamo sapere se e come è possibile non andare avanti nel miglior modo possibile. Grazie
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
Bisogna sapere esattamente cosa avete firmato. Come è descritto l’immobile sul preliminare? Quante camere sono riportate?
 

Rossanaa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel piano interessato la descrizione è vano sgombero e accessori. Nella realtà dove c'è il vano sgombero loro hanno la camera matrimoniale, poi ad altezza normale c'è un bagno e una cameretta.
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
Quindi avete firmato un preliminare in cui il locale sgombero era definito come tale, giusto? E non come camera matrimoniale?
La descrizione dell’immobile nel preliminare rispecchia la realtà di come è accatastato o la realtà di come è utilizzato?
 

Rossanaa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo si. Ripeto è stata letta in un modo e poi modificata, ci siamo fidati purtroppo sbagliando. La descrizione rispecchia com'è accatastato. Ma non vale niente la dicitura come visto e piaciuto?
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
Dovete chiedere un mutuo? C’è una sospensiva legata all’erogazione del mutuo? A parte la camera matrimoniale il resto è tutto regolare?

avete versato una caparra? Di quanto? L’Agente immobiliare è già stato pagato?
 

Rossanaa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La sospensiva per il mutuo non c'è in quanto la proposta d'acquisto era vincolata ad esso. Abbiamo ottenuto il voucher dalla banca che ci da il mutuo come da noi richiesto. Nella camera matrimoniale c'è la cabina armadio fatta in cartongesso che non è segnata nelle planimetrie e nel bagno in taverna c'è la vasca. Sì abbiamo versato una caparra e pagato l'agenzia. Credo che non abbiamo speranze.
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
Non so dirti di più. Hai firmato un documento che dichiara la stanza come sgombero. All’atto pratico credo che tu possa usare la stanza come camera matrimoniale esattamente come sta facendo attualmente il proprietario, senza grossi problemi. Probabilmente risparmi anche sulle tasse (atto di compravendita e tari) ma di questo ti saprà dare info più dettagliate altra gente. Vedi con un tecnico se può essere sanato in futuro, ma a parte questo non so se c’è una strada per uscirtene senza perdere i soldi già spesi.

questo abuso è l’unico motivo che ti spingerebbe a recedere?
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Se compri, puoi usare il locale come fa attualmente il venditore, hai letto e firmato spontaneamente la proposta è non puoi accampare scuse. Poi, se sei deciso a non comrpare più, metti in preventivo di perdere l'eventuale caparra e pagare le provvigioni all'agenzia.
Ps in pratica hai firmato una settimana fa e ti sei già pentito il giorno dopo.
Buon anno
 

Rossanaa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sì è l'unico motivo. Grazie mille

Buon anno

Lin0 non accampo nessuna scusa, ho scritto per chiedere informazioni.

Spiegando la situazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto