Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io ho già un'altra persona interessata pronta a fare una nuova proposta ma io nom so come posso ritenermi ufficialmente sollevata dal vincolo. Per questo ho una certa fretta ma mi sento in un limbo.
Secondo me per ritenerti libera di vendere ad altri potresti mandare al promissario acquirente una diffida ad adempiere,con raccomandata con ricevuta di ritorno,chiedendo entro 15 giorni il versamento della somma promessa a titolo di caparra (eventualmente anche da lasciare in deposito presso l'agente,come si fa normalmente nei contratti condizionati sospensivamente).Io ho già un'altra persona interessata pronta a fare una nuova proposta ma io nom so come posso ritenermi ufficialmente sollevata dal vincolo. Per questo ho una certa fretta ma mi sento in un limbo.
Si e no, se la proposta è conclusa la caparra non è strettamente necessaria, basta la data del preliminare, cosa che perfezionerebbe il contratto agenziale e di conseguenza il diritto alle provvigioni.In ogni caso, se hai gia' un'altro acquirente, seriamente interessato e per davvero pronto ed efficace a procedere, inutile attendere oltre.
Il tuo obbiettivo e' vendere.
Non correre dietro a chi (forse) compera.
Gratis per sempre!