Esigi sempre i documenti completi e leggi ogni singola riga.
Sono d'accordo con tutto quello che hai detto... leggero ogni singola riga
Gli acquirenti devo fare il mutuo
No gli acquirenti pagano un contante
Se ci sono entrambe i cognomi dei donanti, la donazione è una sola....
Faccio un po di chiarezza mi sono sentito 10 minuti fa con l'altro proprietario che è anche più informato vi spiego Il primo mi ha dato l'atto di successione nella quale c'è scritto chi sOno gli eredi. Il cugino mi invierà l'Atto di donazione dove attesta che lui a ricevere la donazione la pecca che la donazione la ricevuta sa solo 6 anni quindi dovrò far firmare anche il fratelo che non è citato nella donazione xke ha ricevuto un altro immobile Xkè purtroppo non sono passati i 20 anni
Tutti i documenti li devi portare al notaio scelto dall'acquirente e LUI farà il compromesso
Scusate ma una volta che stipulo una proposta irrevocabile d'affitto leggevo su articolo scritto da un Notaio diventa in automatico alla firma della accettazione del venditore un Contratto preliminare di cui vi posso copiare il link e il sito .
ho pensato in merito alla proposta d'acquisto datomi da un altro collega stamattina...
di cui anche lui mi spiegava che in automatico di venta contratto preliminare
Art. 5) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO: la presente proposta si perfezionerà in vincolo contrattuale ( quindi di conseguenza vuol dire contratto preliminare anche se non lo scrivo) nel momento in cui il proponente sarà a conoscenza dell’accettazione della stessa da parte del venditore. La relativa comunicazione di accettazione potrà pervenire anche tramite il mediatore a mezzo telegramma o raccomandata.
Io aggiungerei per tutelarmi come da voi consigliatomi
Art.6) E' facoltà delle parti riprodurre in tale occasione il contenuto del presente contratto al fine di aggiungervi gli aspetti non disciplinati nella stessa.
Oppure non c'è bisogno perché c'è questo articolo:
Art. 3 bis CONDIZIONE SOSPENSIVA: La condizione sospensiva della presente proposta è rappresentata dall’eventuale: a) mancata erogazione del mutuo, non per colpa del richiedente b) mancanza (anche sopravvenuta e per causa non imputabile al proponente) dei requisiti tecnici e/o legali relativi all’immobile oggetto della vendita per poter procedere alla stipula del rogito notarile. In queste malaugurate ipotesi la presente scrittura si intenderà risolta di diritto senza richiesta di danni tra le parti e con l’immediata restituzione delle somme versate in acconto.
Ops questo ( quindi di conseguenza vuol dire contratto preliminare anche se non lo scrivo) lo dovevo scrivere a fine articolo. Scusate, ma momentaneamente non ho con chi consigliarmi il notaio e inferie il mio Avvocato è in ferie. Ovviamente prima di far firmare le parti parlerò con il mio Avvocato. Non so se alla fima dove pago l'assicurazione annuale obbligatoria per Agenti Immobiliari posso avvalermi di un legale a costo zero per delle informazioni ma se anche cosi fosse anche loro sono in ferie.