Certo, io consideravo la prassi con agenzia, per a quale un preliminare c'è comunque, ovvero la proposta accettata, anche se tutti considerano "preliminare" solo il cd compromesso. Tra privati si fa in mille fantasiosi modi, se non hanno scritto nulla e non hanno trasferito denaro non sarebbe ancora inadempiente
Sono proprio questi i casi che seguendo la prassi della Agenzie di far firmare proposte con tutti gli elementi del preliminare che con l accettazione diventano preliminari , che poi le parti possono trovarsi male .
In questo caso la visura catastale appare in linea , insomma una circostanza che potrebbe sfuggire coem è sfuggita addirittura alla stessa proprietaria.
Io consiglio sempre di sminare la proposta dal preliminare e renderla condizionata a edilizia e pregiudizievoli e provenienza non sai mai che puo uscire fuori specie da acquirente. Il preliminare "espresso" va bene quando la situazione è chiara su roba recente .
Altro caso proprio idi recente un cliente mi è venuto a chiedere.. , sul preliminare si ritrova successione provenienza e ha firmato la proposta , accettata , e ora esce fuori che la banca vorrà l assenso di tutti gli eredi cedenti la loro quota ad altro erede ed il testamento dato che in in successione c 'è pure citato un bel olografo ; se condizionata anche dalla provenienza si poteva svincolare tranquillamente , con una proposta che è preliminare sta bello incastrato e vediamo che esce fuori . Un conto prevenire altro conto è curare.
L unica via di uscita indolore nel caso la successione lasci spazi di rischio che la banca neghi il mutuo