Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A me sembra chiaro...non dovrebbero esserci problemi, se il costruttore non dovesse accettare più la permuta la dove tu non riuscissi a vendere prima della data del rogito con lui, sarebbe chiaramente inadempiente.
Forse ho capito male io ma il deprezzamento c'è in caso di pagamento contanti, quindi a vantaggio dell'acquirente...diciamo che a quanto stabilito, la parte venditrice accorderà un deprezzamento sulla casa di tot euro che , sembra, soddisfi la parte acquirente .
Ma , appunto, se non vendi l' appartamento e il costruttore non lo permuta, ti basta il deprezzamento ?
Al di là di tutto questo, mi appare una corretta stesura contrattuale.
Forse ho capito male io ma il deprezzamento c'è in caso di pagamento contanti, quindi a vantaggio dell'acquirente...
Si concorda altresì che se la permuta non verrà effettuata, la parte acquirente applicherà una riduzione di b euro sul prezzo a saldo."
questa è la parte finale del post di marali.
La riduzione che la Parte Acquirente applicherà ( sarebbe stato meglio : la parte venditrice riconoscerà alla parte acquirente una riduzione del prezzo di tot € che porterà il saldo ad € ...... ) sul prezzo a saldo va inteso come un deprezzamento, non sei d' accordo?
Che sia un deprezzamento non si discute...ma a favore dell'acquirente...infatti è una riduzione di b euro sul saldo prezzo...
beh, il deprezzamento è sempre a favore di chi acquista .... non ti seguo, alessandro66.
Si disquisiva sul fatto che l'eventuale inadempienza da parte del costruttore ( quindi la mancata permuta) dovesse contemplare una penale ...da qui il deprezzamento..
mi sono perso qualcosa ?
Gratis per sempre!