Buonasera, volevo una consulenza di qualche esperto per sapere come comportarmi, mi sono rivolta a un agenzia A per trovare un appartamento che mi piacesse ed acquistarlo ma ho richiesto di vedere 3 case e ogni volta per un motivo o per l'altro mi faceva vedere case diverse da quelle richieste, così avendo visto una casa su internet che mi piaceva ho chiesto se anche loro avessero il mandato(avendo visto l'annuncio sul sito di un altra agenzia B il quale mandato era scaduto), e mi hanno risposto di si, dopo qualche giorno ci portano a vedere la casa (dove ci abitano ancora i proprietari) facendomi firmare anticipatamente il foglio di presa visione. A me la casa piaceva moltissimo ho detto all'agenzia che comunque mi sarei presa qualche giorno per riflettere, un paio di giorni dopo mi richiama l'agenzia dicendomi che i proprietari avevano chiesto se la casa potesse interessarmi davvero e ho risposto di si e che la settimana successiva sarei andata in agenzia per parlarne. Essendo dello stesso paese con conoscenze in comune mi ha contattato il proprietario di casa,dicendomi che l'agenzia non aveva mandato anzi,che il giorno prima della nostra visita sono andati a citofonargli dicendogli che c'era una persona interessata alla casa chiedendogli se era disposto a dargli il mandato,il proprietario ha risposto che non era più molto propenso a rilasciare altri mandati ad agenzie ma comunque se voleva poteva farci andare a vederla ma senza nessuna firma da parte del proprietario poi se a me fosse interessata ci avrebbe riflettuto sul da farsi, e che non è assolutamente vero che nei giorni successivi ha chiesto all'agenzia se mi piaceva la casa. Io ora mi trovo in mezzo,cioè che a me la casa piace moltissimo, l'agenzia mi ha "illuso" che avesse il mandato (senza accertarsi che il proprietario avesse intenzione di venderla tramite loro)ma in realtà il proprietario non ha nessuna intenzione di venderla tramite agenzia(ed io non riuscirei a coprire sia i miei costi di agenzia sia quelli del proprietario), ed io avendo firmato il il voglio di visita non posso acquistarla privatamente. Per quando sono vincolata da quel foglio? come devo comportarmi?