ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
è normale e per legge che la fattura emessa dall'agenzia debba essere riportata in atto dal notaio

L'assegno o il mezzo di pagamento deve essere riportato.
La fattura no.

Se l’agente non si presenta al rogito nessuno ne sente la mancanza

La mia esperienza è che le cose vanno più lisce quando c'è l'agente al rogito (e qualche volta ci scappa anche qualche correzione al Notaio).
 

alexbgd

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La vedo molto grigia per te, visto il mestiere che fai, se perdi subito il sel control per un nonnulla. Ripeto: se quello che scrivo turba tanto la tua delicata sensibilità, non intervenire oppure iscriviti a un altro forum. E tieni le tue considerazioni per te.
Con questo, per quanto mi riguarda abbiamo finito.
Non sono né delicata né sensibile , facendo questo mestiere ho incontrato tanti come te, sapientoni inutili . Solo, con tempo, ho imparato a rispondere e non di stare zitta . Forse a qualcuno fanno ridere le tue battute dal principiante , a me sinceramente fanno pena. E ti volevo ricordare che ti sei dimenticato di un piccolo particolare , io sono Ag.Imm. Siamo nel forum immobiliare e io sono presente dal 2009. Tu sei un cittadino privato non professionista e se non riesci a diventare “isterica” se qualcuno ti riprende , non scrivere più . Semplice , no ?
Bagudi , continuerò a rispondere se continuassero a offenderci sul nostro forum. Rispondo ai clienti figurati se non rispondo a nonnulla nascosti dietro pc.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Addirittura su questo forum abbiamo gli agenti che al rogito salvano il notaio facendo correzioni, sempre pensato che i migliori sono tutti qui a scrivere
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ti volevo ricordare che ti sei dimenticato di un piccolo particolare , io sono Ag.Imm. Siamo nel forum immobiliare e io sono presente dal 2009. Tu sei un cittadino privato non professionista

Alex,

Se fosse fondato quanto sostieni, allora Papa Francesco non potrebbe parlare della guerra, perche’ non ne ha mai combattuta una.

Senza la presenza dei privati, ma anche dei profani, il forum si sarebbe gia’ estinto da un pezzo.

Sai che noia mortale sarebbe dialogare solo tra colleghi.

Tornando in 3d, ad Intervenire al rogito, non corre alcun obbligo.

Specialmente se e’ una delle parti a richiederlo.

Personalmente, non interverrei mai ad un atto, sapendo di non essere ospite gradito.

In alcune occasioni, con clienti petulanti, mi e’ capitato di dover intervenire per l’osservanza dovuta a quell’altra parte.

A volte ci ho mandato colleghi.
Pure se in quella sede c’era da prendere i soldi.

Altre volte, mi e’ capitato di arrivare dal notaio e trovare il cliente acquirente stupito, in un caso perfino irritato, dalla circostanza.

Come a dire che non avevano bisogno della bambinaia.

L’azione di un intermediario muove tutta in via onerosa.
Se il mandante ti dispensa non bisogna per forza farsene un dovere.

Vero e’, che lo @specialist, appartiene al gruppo sanguigno RH negativo.

Tuttavia il piu’ delle volte, ha dimostrato di saperne o di comprenderne anche meglio, di tanti nostri colleghi che in nome della deontologia o dell’etica, perseverano lavorando al contrario.
 
Ultima modifica:

alexbgd

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Alex,

Se fosse fondato quanto sostieni, allora Papa Francesco non potrebbe parlare della guerra, perche’ non ne ha mai combattuta una.

Senza la presenza dei privati, ma anche dei profani, il forum si sarebbe gia’ estinto da un pezzo.
Caro collega Berlusconi , non sei stato attento a leggere .🧐
Rilegga, per favore , bene tutto dal inizio e mi rispondi dove avevo detto / scritto che al forum possono intervenire solo gli agenti immobiliari ?
Ho sottolineato di essere un Ag. Immobiliare iscritto al forum dal 2009 solo dopo essere stata invitata (dal non professionista ) di lasciare forum che oltre di essere acido sia pure presuntuoso . Rh - lo trovo tropo morbido per tutte le cattiverie che sono uscite da quella bocca . Ogni tanto capire e non sparare a vuoto NON da permesso di essere acidi e di offendere tutta la categoria.
Tutto questo, perché un collega non aveva pronta la fattura nel istante quando il cliente era passato nell’agenzia . E subito è stato dichiarato non onesto e il cliente ha avuto paura di essere in....o. Perché ?
Fattura come pezzo di carta per il venditore a cosa serve ?A niente , non può scaricare niente . Invece la somma di €4000, numero ass. i dati dell’agenzia .... tutto scritto nell’atto sono cosa seria, obbligatoria . I colleghi Semplicemente credevano di venire al rogito e di definire, sistemare tutto . Dove hanno sbagliato?
Forse il cliente ha proiettato il suo modo di pensare , essere sul agente immobiliare ?
La PROIEZIONE, che cos’è? Ciò che vediamo negli altri quanto ci appartiene?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, direi che a questo punto il problema sia stato sviscerato n tutti i suoi larti, anche quelli oscuri.

Personalmente, ho sempre assistito ai rogiti, non solo miei, ma a quelli di tutti i colleghi della mia società e non ho mai trovato un problema con un acquirente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto