Mark15

Membro Junior
Privato Cittadino
Di fronte a una prestazione professionale di un architetto (che ha avuto mandato da un mio inquilino) assolutamente disastrosa che mi ha creato dei danni enormi posso chiedere allo stesso professionista un risarcimento?
Grazie
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Fermo restando la richiesta di chi mi ha preceduto.
L'architetto non ha preso pala e piccone e fatto i lavori di sua mano.....avrà avuto un ruolo differente, mentre i lavori sono stati fatti da altri
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Fermo restando la richiesta di chi mi ha preceduto.
L'architetto non ha preso pala e piccone e fatto i lavori di sua mano.....avrà avuto un ruolo differente, mentre i lavori sono stati fatti da altri
Se i lavori li dirige lui lui ne risponde eccome.
Scusa ma secondo te se a Trucida passano un bisturi sbagliato e ti fa un taglio tipo gladiatore al Colosseo, paga il ferrista o lei ?
Lei, ti assicuro: ecco perche ha una polizza che fa paura e i cpaitali per uscrine.
Ovviamente il caso va analizzato perche l architetto a meno che crolli la casa in testa al committente in penale non ci va... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
 

Mark15

Membro Junior
Privato Cittadino
Non sono interventi materiali sull’immobile ma pratiche negli uffici preposti svolti con dubbia etica e professionalità, con conseguenti ingenti danni
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non sono interventi materiali sull’immobile ma pratiche negli uffici preposti svolti con dubbia etica e professionalità, con conseguenti ingenti danni
questo e piu complesso.. Pere configurare una negligenza occorre che l errore sia grave e che abbia causato danno materiale patrimoniale certo e quantificabile. Ovviamente casi ce ne sono eccome.
Poi va detto che nel palazzo dell ingiustizia ne ho viste di tutte..ed occorrera stabilire COSA e grave e cosa no.
se io mi diementico di fare accettare una proposta ed il giorno dopo il propietario morisse causandoti un inferno sarebbe GRAVE O NO ?
E se fossi stato impegnato a salvare l universo sarebbe un a attenuante che ridurrebbe il mio errore a NON GRAVE ?
Il filo del rasoio a volte e sottile.
Cmq e assicurato
 
Ultima modifica:

Giuseppe Di Massa

Oggi è il mio Compleanno!
Agente Immobiliare
Non sono interventi materiali sull’immobile ma pratiche negli uffici preposti svolti con dubbia etica e professionalità, con conseguenti ingenti danni
Siccome l'architetto è stato incaricato formalmente di svolgere un lavoro e pagato con regolare fattura, visto che è assicurato obbligatoriamente per danni a terzi, documenta tali danni, quantificali e procedi.
Esattamente come se ti avesse tamponato, per capirci. Tu chiedi i danni documentandoli e lui apre il sinistro, ciao!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non sono interventi materiali sull’immobile ma pratiche negli uffici preposti svolti con dubbia etica e professionalità, con conseguenti ingenti danni
Ok, già si capisce qualcosa: ma puoi essere più preciso ?
Avevi autorizzato l’inquilino a procedere con le pratiche ?
Sono state fatte a nome suo, o hai firmato anche tu qualcosa ?
Cosa non è stato fatto bene ?
Che danni ne hai ricavato ?
 

Mark15

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora, grazie della risposta e scusami per il ritardo:
Le artiche sono state svolte dal mio inquilino e a nome suo , allo sportello dell’edilizia privata è stata fatta una pratica protratta per mesi di mancata cila totalmente sbagliata che mi ha fatto perdere tempo e soldi per danno emergente e lucro cessante . L’inquilino ha rescisso il contratto e ho lavori sospesi

Siccome l'architetto è stato incaricato formalmente di svolgere un lavoro e pagato con regolare fattura, visto che è assicurato obbligatoriamente per danni a terzi, documenta tali danni, quantificali e procedi.
Esattamente come se ti avesse tamponato, per capirci. Tu chiedi i danni documentandoli e lui apre il sinistro, ciao!
Anche se non ho dato io mandato ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto