• Creatore Discussione Utente Cancellato 47868
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 47868

Ospite
Ringrazio anticipatamente chi mi suggerirà valide soluzioni per risolvere un mio problema.

Sono proprietaria esclusiva di un immobile ad uso civile abitazione (unico bene posseduto), ho la necessità di trovare una somma equivalente al valore di mercato del bene.
Ho trovato una persona, a me vicina, che si è resa disponibile a farlo e retroceneddo la somma, maggiorata di interessi, in un periodo tra due e tre anni.
Quali possibili soluzioni ci possono essere per garantire questa operazione?

S

SGTorino

Ospite
A me verrebbe in mente una fidejussione a prima richiesta, a favore del creditore, ma dubito fortemente che riuscirai ad ottenerla, vista l'entità della cifra, oppure un'ipoteca volontaria, sempre a favore del creditore.
Altro non saprei, se non consigliarti, in alternativa, le vecchie e care cambiali.

Gerardo Paterna

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La soluzione più lineare è sottoscrivere un "contratto di prestito" dove la persona eroga una determinata somma a fronte del pagamento di un interesse. Il prestito sarà garantito da un'ipoteca volontaria di primo grado iscritta sull'immobile in questione. Qualche consiglio: rispetto alle sue esigenze, ipotizzi un periodo di ammortamento più lungo, così da avere una rata più bassa o comunque un tempo più "comodo" per la restituzione. Fatevi seguire da un Notaio per la parte contrattuale, che provvederà anche all'iscrizione dell'ipoteca. In bocca al lupo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto